2013

12 biancocelesti in nazionale, Klose può superare Müller

Pubblicato

su

Sono ben 12 i calciatori biancocelesti impegnati con le nazionali dei propri paesi d’origine. I primi a scendere in campo saranno Onazi e Lulic, questo pomeriggio. Il nigeriano affronterà in amichevole il Burkina Faso (squadra rivelazione dell’ultima Coppa d’Africa) mentre il bosniaco, giocherà una gara decisamente più intensa contro la Slovacchia: gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del gruppo G. Alle 18:30 invece sarà la volta dei giovani Crecco e Lombardi, che con l’under 19 del ct Pane, affronteranno in amichevole i pari età dell’Olanda.

Stasera invece sarà il turno di Marchetti e Candreva che con la Nazionale maggiore affronteranno la Repubblica Ceca allo Juventus Stadium di Torino, nel match che potrebbe regalare la matematica qualificazione ai Mondiali. Tempo di qualificazioni anche per Cana e il neo-acquisto Berisha, impegnati con la selezione albanese in trasferta in Islanda. Ghiotta, ghiottissima l’occasione per Miroslav Klose, che contro le Far Øer ha l’opportunità di staccare le 68 segnature di Müller con la maglia della nazionale teutonica, raggiunte nella scorsa partita contro l’Austria.

Nella notte, le qualificazioni a Brasile 2014 vedranno impegnati anche il ‘Tata’ Gonzalez, che con l’Uruguay affronterà la Colombia a Montevideo, e il ‘Principito’ Biglia, che con l’Argentina affronterà il Paraguay ad Asunción. Infine il profeta Hernanes col suo Brasile sfiderà in amichevole il Portogallo negli States.

Exit mobile version