2013
Candreva, si avvicina il rinnovo. E promette: Voglio una grande annata
Non basterebbe un foglio ad Antonio Candreva per segnare tutti gli obiettivi che ha intenzione di raggiungere in questa stagione, ma certo è che il centrocampista ha le idee chiare. Lo ha dimostrato in campo, rispondendo al meglio alle convocazioni del commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, e dimostrando a Vladimir Petkovic di essere un elemento fondamentale per la formazione biancoceleste. A Roma è rinato, si sente a casa e la Lazio dal canto suo è pronto a metterlo ulteriormente a suo agio con un rinnovo contrattuale: il patron Claudio Lotito vuole accontentare il suo gioiello, che si aspetta un netto miglioramento del suo ingaggio. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, ci sono stati dei contatti informali tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, ma presto ci saranno quelli ufficiali. L’incontro per il rinnovo è imminente, perché è stato programmato al termine della finestra estiva del calciomercato. Ci siamo, quindi.
Contestualmente alla firma del nuovo contratto, la Lazio riscatterà interamente il suo cartellino. Un’operazione non semplice ed, infatti, il primo tentativo con l’Udinese, a cui fu offerto Libor Kozak in cambio, è fallito. Se ne potrebbe riparlare a giugno, a meno che non si decida di anticipare l’affare a gennaio per scongiurare il pericolo buste, appunto, a giugno.
Il diretto interessato intanto sogna il Mondiale e dal ritiro con la Nazionale svela la ricetta semplice per conquistarsi un biglietto di andata e ritorno per il Brasile: “Il mio Mondiale passa per una grande annata con la Lazio, per questo raddoppierò i miei sforzi. Prandelli mi vuole imprevedibile, cosa significa? Svariare a destra, a sinistra, tra le linee. Contro la Bulgaria abbiamo fatto fatica, lo sapevamo. Siamo concentratissimi per la prossima sfida, ci mancano tre punti per il Mondiale, non ci faremo sorprendere” .
Si è aperta dunque una stagione lunga ed impegnativa per Antonio, che dovrà inseguire la Champions League con la Lazio, il Mondiale con l’Italia e la firma del contratto che lo renderà biancoceleste a tutti gli effetti.
SEGUI LAZIONEWS24 ANCHE SU TWITTER (CLICCA QUI)