Classifica degli ingaggi di Serie A: la Lazio è sesta - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Classifica degli ingaggi di Serie A: la Lazio è sesta

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Oggi La Gazzetta Dello Sport ha fatto un interessante reportage sugli ingaggi di tutte le squadre di Serie A. Per la prima volta dopo quattro anni, infatti, la quota degli stipendi complessivi delle venti squadre di Serie A è scesa sotto il miliardo: sono esattamente 912 i milioni investiti dai club della massima serie (la cifra è compresa di bonus) per pagare gli emolumenti ai propri calciatori.

La Juventus è in testa, con 115 milioni contro i 105 investiti dal Milan e i 95 dell’Inter, mentre la Roma si assesta al quarto posto con 92.5 milioni. In crescita Napoli e Fiorentina, gli unici due club tra i grandi ad aumentare il proprio monte ingaggi: 74.1 i milioni investiti dai partenopei, 60.5 quelli per i viola. La squadra che sborsa meno denaro per gli ingaggi è il Livorno, che investe 14.5 milioni per gli emolumenti verso i calciatori, contro i 17.4 del Cagliari e i 17.6 del Chievo, mentre sorprende il dato dell’Udinese, che è diciassettesima nella speciale graduatoria.

La Lazio è sesta con sessantadue milioni di euro per gli ingaggi e, insieme al Chievo Verona – curiosamente prossimo avversario -, è quella che ha più giocatori in rosa, ben trenta. Per quanto riguarda le spese per i singoli giocatori, Klose è in testa come uomo più pagato della Lazio, sul podio lo seguono Hernanes e la coppia Cana – Ederson. Ricordiamo però che la lazio si è tolta un bel peso con l’addio di Zarate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.