News
Monchi-Tare, è derby tra ds! Domani rivali, ma nell’estate del 2016…
Domani si ritroveranno all’Olimpico anche i due direttori sportivi: da una parte Igli Tare, dall’altra Monchi
Immobile alla Lazio. La Curva Nord ringrazia. Chi? Monchi, attuale direttore sportivo della Roma ed ex ds del Siviglia. Nell’estate del 2016, infatti, Tare si rivolse proprio allo spagnolo per intavolare la trattativa che avrebbe portato l’attaccante campano a vestire la maglia biancoceleste. Dopo questo primo contatto, domani all’Olimpico si incroceranno nuovamente in un derby che li vede protagonisti: i loro colpi di mercato hanno reso grandi le romane.
MONCHI – Come scrive il Corriere dello Sport, a giugno ha costruito un gruzzolo con le cessioni importanti di Salah, Rudiger e Paredes, ed lo ha in parte reinvestito sui contratti di Gonalons e Kolarov, oltre all’acquisto di Under e quello di Karsdorp. Ma il vero colpo è stato quello messo a messo con Patrik Schick, il più ricco della storia della Roma. Ha dato fiducia a Di Francesco, che lo ha saputo ripagare rivitalizzando alcuni giocatori sottotono come Allison e Juan Jesus.
TARE – Tare è ormai un veterano. Ha vissuto i derby sia da giocatore (dal 2005 al 2008 è stato in campo per soli 7 minuti) che da direttore sportivo (dal 2008 ad oggi). Ha vinto il premio ‘Manager dell’anno’; ha costruito la Lazio che ha sempre sognato, e che sta ottenendo riconoscimenti così importanti; ha permesso al club di chiudere con un utile di 11 milioni grazie a circa 60 milioni di plusvalenze; ha scoperto e dato fiducia a giocatori sconosciuti che non avevano ancora focalizzato su di loro l’interesse delle big europee, e che si sono rivelati super campioni con l’Aquila sul petto.