News
La prevenzione passa a Formello: corso di rianimazione cardiopolmonare per i giocatori
La Lazio a scuola di prevenzione. A Formello arriva il corso Basic Life Support and Defibrillation, per imparare il primo soccorso
«Mai più vite spezzate dal non sapere!», tuona così Ivo Pulcini – direttore sanitario biancoceleste. A Formello è arrivato un corso ufficiale per la prevenzione della morte cardiaca improvvisa, tra le prime cause di decesso nel mondo dello sport. Il corso ‘Basic Life Support and Defibrillation’ è mirato all’insegnamento delle tecniche base per la rianimazione cardiopolmonare, in caso di emergenza. Un primo soccorso, dunque. Le lezioni prevedono teoria e pratica, grazie all’ausilio di materiale innovativo e manichini per le esercitazioni. Al termine delle stesse, ai giocatori sarà consegnato un attestato dall’ American Heart Association. «La Lazio è la prima squadra che verrà formata con un certificato BLSD (adulto-pediatrico) internazionale: formeremo tutti i giocatori al primo intervento, compreso l’uso del defibrillatore», ha affermato con orgoglio il medico biancoceleste.
GAIA LUCARIELLO – Tra i presenti, oggi, anche lady Inzaghi: Gaia Lucariello. Sui suoi social i ringraziamenti: «Grazie a Marco Squicciarini e al dott. Ivo Pulcini per aver organizzato a Formello con la S.S Lazio il corso di disostruzione pediatrica dell’American Heart Association»
https://www.instagram.com/p/BcHq5CEjYMG/?taken-by=gaialucariello