2013
La felicità di Keita: “Sono contento per l’esordio in Europa. Adesso non ci dobbiamo fermare…”
Una serata che Baldo Keita non dimenticherà. Il ragazzino prodigio ex Barcellona un anno fa guardava la Lazio giocare in Europa League solo in tv, adesso invece la vivrà da protagonista assoluto. Un esordio indimenticabile e un assist da vero campione che ha regalato a Hernanes il gol vittoria: “E’ una bellissima serata per la vittoria della squadra, sono molto contento per i tre punti conquistati e per l’esordio in Europa League e per i miei compagni che mi aiutano – ha dichiarato l’attaccante spagnolo ai microfoni di Skysport – Più possibilità senza l’arrivo di Yilmaz? Io aspetto la mia occasione e lavoro ogni giorno, senza guardare il mercato. Un po’ pigro? No, sono un lavoratore come tutti e voglio dare il massimo. Il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le partite. Che ruolo preferisco? Ho iniziato a fare l’attaccante nel Barcellona, poi sono passato a fare l’esterno offensivo”, ha concluso Keita.
Keita Balde Diao è intevenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium: “Sono contento della prestazione e della vittoria, era importante partire bene. Consigli di Klose? Mi ha detto solo di giocare come so e con tranquillità. Devo crescere ancora tanto”
Ecco invece la parole del numero 14 a Lazio Style Radio: “Sono contento per la gente e l’aiuto dei compagni che mi danno sempre. Inizialmente loro erano chiusi poi abbiamo capito come giocavano e abbiamo provato di più la giocata. Il derby? Qui è molto sentito e già da domani saremo molto concentrati per questa partita”.