News
Portieri goleador: in Serie A guida la classifica un ex Lazio – FOTO
E’ Sentimenti IV a guidare la classifica dei portieri goleador
Non capita tutte le domeniche vedere un portiere segnare un gol. Ieri nel finale di partita di Benevento-Milan, l’estremo difensore dei sanniti, Alberto Brignoli, con un’incornata di testa ha regalato il primo punto in A al Benevento. La rete del portiere ha fatto il giro del mondo e, per una giornata, è diventato l’idolo indiscusso del web. Molti si sono chiesti se in passato in Italia altri portieri hanno fatto gol. Ebbene sì. Ed esiste anche un’apposita classifica.
Al primo posto c’è un portiere che ha segnato più di tutti, ben 4 gol. E’ un ex Lazio, il suo nome è Sentimenti IV. Le reti, siglate tutte su rigore, le ha fatte quando vestiva la maglia del Modena (un gol tra il 1938 e il 1942) e della Lazio (tre gol tra il 1949 e il 1954). Altro estremo difensore rigorista fu Rigamonti che con il Como segnò tre gol negli anni ’70. La prima rete su azione segnata da un portiere fu di Rampulla, durante Atalanta-Cremonese (1992) e di Taibi in Reggina-Udinese (2001).
#goalkeeper Lucidio #Sentimenti (1920 – 2014)
His #nickname, Sentimenti IV, comes from the fact that he is the fourth of five brothers pic.twitter.com/Sufo9mpFpQ— PSiN GoalkeepersBorn ⭐️ (@PortieriSiNasce) March 3, 2017