Calciomercato
Calciomercato, la Lazio lavora in uscita: giovani e fuori rosa in cerca di destinazione
La Lazio sarebbe a lavoro per trovare una sistemazione ai giovani e ad alcuni fuori rosa: ecco le possibili destinazioni
Non tutti i giocatori della Lazio hanno trovato stabilmente spazio nella formazione di Simone Inzaghi. Alcuni giovani non sono stati presi realmente in considerazione, e la sessione di mercato che si è appena aperta darà loro la possibilità di approdare in un club pronto a concedergli maggior spazio e fiducia. Tra tutti, c’è Simone Palombi che – riporta il Corriere dello Sport – nelle prossime ore saluterà l’allenatore piacentino per arrivare alla corte di Colantuono, nuovo tecnico della Salernitana. Richiestissimo in serie B, Simone aveva ricevuto le offerte di Carpi, Avellino e Pescara. Nei primi giorni della prossima settimana, inoltre, verrà definito il trasferimento di Luca Germoni dal Parma al Perugia. Luca Crecco – tagliato a fine settembre per far posto a Mauricio – dovrebbe essere reintegrato tra le fila capitoline anche in campionato. Il prestito al Benevento non lo esalterebbe, ed alla Salernitana non interessa. Lombardi non tornerà a Roma, ma rimarrà alla corte di De Zerbi che, nelle ultime partite, gli ha dato un posto da titolare. Cristiano ha riposto ‘presente’, conquistando il popolo giallorosso.
FUORI ROSA – Lotito e Tare dovranno poi sistemare i fuori rosa. Djordjevic ha un contratto pesante ed andrà via solo nel caso in cui arrivasse un offerta da parte di un club di livello che gli garantirebbe un ingaggio importante. Tounkara spererebbe di trovare una collocazione in Spagna. Nel gruppo dei fuori rosa trovano spazio anche Rossi, Dovidio, Oikonomidis e Prce. Quest’ultimo potrebbe essere inserito nell’elenco degli Under 21, mentre l’australiano non possiede i requisiti per essere considerato un prodotto di Formello.