News
Napoli-Lazio e Torino-Udinese: episodi simili ma valutazioni differenti – VIDEO
Due episodi simili quelli di Napoli-Lazio e Torino-Udinese, anche se le decisioni prese dalla classe arbitrale sono state opposte
Non passa domenica senza decisioni dubbie prese dagli arbitri, aiutati adesso anche dall’ausilio tecnologico. Sabato sera nonostante la Lazio nel secondo tempo non sia scesa in campo, ci sono stati diversi episodi discutibili e che hanno penalizzato la squadra di Inzaghi (qui tutti i dettagli). Dal fuorigioco di Immobile, all’autogol di Wallace viziato da una posizione di fuorigioco.
EPISODI – Proprio un caso simile a quello dell’autogol di Wallace si è ripetuto a nemmeno 24 ore di distanza. In Torino-Udinese è stato annullato un gol, poiché è stata ritenuta influente e di intralcio all’azione, la posizione di Maxi Lopez, che in pratica non partecipa al gol. Il pallone entra in rete senza che l’argentino lo tocchi, ma essendo in fuorigioco non poteva comunque ostacolare Burdisso nella giocata. Lo stesso episodio si è verificato tra Wallace e Insigne. Il difensore laziale interviene perchè alle sue spalle c’era Insigne, ma la posizione dell’attaccante partenopeo è chiaramente irregolare. Il fuorigioco è chiaramente attivo considerato che il 24 del Napoli corre verso la porta di Strakosha. Discorso diverso sarebbe stato se Insigne fosse stato rivolto verso il centrocampo, mostrando totale disinteresse all’azione. Nei video che vi mostriamo sotto si può notare il fuorigioco di Insigne e la partecipazione attiva all’azione. Detto ciò se era da annullare un gol lo era anche l’altro. A farne le spese però è ancora una volta la Lazio.
GOL ANNULLATO UDINESE
VIDEO AUTOGOL WALLACE CHE MOSTRE L’ATTIVITÀ DI INSIGNE NELL’AZIONE
VIDEO CHE MOSTRA IL FUORIGIOCO DI INSIGNE
BLOCCO IMMAGINE CHE MOSTRA IL FUORIGIOCO DI INSIGNE
https://www.facebook.com/baffo.doro.9889/posts/184905928935641