Focus
La sfida dei numeri ’10’: Felipe Anderson contro Mykola Shaparenko
Gli ottavi di finale di Europa League dei biancocelesti andranno in scena l’8 marzo in casa ed il 15 a Kiev, rispettivamente andata e ritorno
Assolutamente un match da non sottovalutare, come ogni sfida dal sapore europeo d’altronde. La sfida contro gli ucraini della Dinamo Kiev vedrà contrapposti i due numeri ’10’ delle rispettive compagini: il ritrovato Felipe Anderson e Mykola Shaparenko. Il brasiliano è un classe ’93 mentre il giovane ucraino è un ’98; il biancoceleste ha visto di più il campo avendo all’attivo 18 presenze 4 reti e 6 assist, contro le 13 del ragazzo condite da 1 gol e 1 assist.
FELIPE ANDERSON – Il talentuoso fantasista di Brasilia è arrivato alla Lazio nell’estate 2013, poi le sue stagioni successive sono state costellate da prestazioni altalenanti. L’esplosione del sudamericano è avvenuta sotto la guida tecnica di Stefano Pioli, e l’ex Santos grazie alle sue giocate ed al suo contributo, è riuscito a trascinare i biancocelesti al terzo posto in Campionato, valido per i preliminari di Champions League. Ora Anderson con Inzaghi pare abbia ritrovato la giusta serenità, e potrebbe essere l’arma in più per tagliare il traguardo dell’arrivo nella competizione della Coppa dei Campioni.
MYKOLA SHAPARENKO – Stella emergente del campionato ucraino, il classe ’98 nativo di Velyka Novosilka Raion è davvero un prospetto interessante. Può giocare sia da centrocampista centrale che da trequartista, dotato di ottima visione di gioco e tecnica, è in grado di servire i compagni di squadra con passaggi precisi oppure tentare la conclusione in porta. Sotto gli occhi attenti del tecnico bielorusso Aljaksandr Chackevič non può far altro che crescere e dimostrare ancor più il proprio valore.