News
Lazio-Benevento, dove seguire diretta TV e Live Streaming
Dove seguire diretta TV e Live Streaming di Lazio-Benevento, match valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2017/2018
Dopo la sosta per lasciar spazio alle Nazionali, il campionato di Serie A torna nel pieno del suo svolgimento. All’Olimpico la Lazio dovrà vedersela con il Benevento di De Zerbi, reduce dal difficile ko di Cagliari. L’armata di Inzaghi, dalla sua, è vogliosa di rialzarsi dopo un difficile periodo in terra italiana, tornando ad ottenere punti vitali in chiave Champions. Oltre a coloro che si recheranno nell’impianto sportivo romano per sostenere da vicino i propri beniamini, gli altri tifosi biancocelesti dovranno accontentarsi di seguire la gara da casa. La sfida sarà trasmessa in diretta sia da Sky che da Mediaset: nel primo caso su Sky Calcio 3, nel secondo su Premium Calcio 2. Infine, il match visibile in streaming su Sky Go e Premium Play attraverso tablet, smartphone e laptop.
Lazio-Benevento, la conferenza di Inzaghi
Alla vigilia del match, l’allenatore biancoceleste ha risposto alle domande dei cronisti presenti nella sala stampa di Formello nel corso della consueta conferenza:
Come hai ritrovato la squadra?
Ci siamo allenati bene, preparati. Avevamo dei giocatori fuori con le nazionali, che ho ritrovato ieri. Li ho visti bene e motivati. Qualcuno ha recuperato dagli acciacchi che aveva, qualcun’altro non è riuscito a recuperare in tempo. Da domani si entra nella parte più delicata della stagione: alle prestazioni dovremo dar seguito con i risultati.
Chi darà forfait?
Manca l’allenamento di oggi. Wallace, Lukaku e Radu sicuramente non ci saranno. Oggi vedremo come starà Lulic, non sta benissimo. Deciderò se convocarlo o meno. Gli altri saranno della partita.
Turnover contro il Benevento?
Domani affrontiamo il Benevento che, nelle ultime partite, ha fatto buone performance. Domenica non avrebbe meritato di perdere. E’ una squadra che gioca bene a calcio, non ha nulla da perdere, verrà con la testa libera. Dovremo affrontarla con tanta concentrazione, cercherò di fare la formazione migliore possibile per cercare di batterli.
Ha pensato di riproporre Anderson come esterno di destra?
Sono opzioni. Anderson è uno dei giocatori che è rimasto qui, si è allenato molto bene, è in un momento fisico molto positivo. Domani giocherà dall’inizio ed in attacco.
Se la sente di commentare le parole di Nainggolan?
Non ho seguito, non so neanche cos’abbia detto. Di questo non mi interessa. Il focus è sul Benevento, sul finale di stagione che sarà molto impegnativo. La squadra dovrà tirare fuori il 120% per concludere nel migliore dei modi questa stagione.
Come hai trovato Immobile e Parolo?
Ieri si sono allenati bene, con l’Italia hanno giocato entrambe le partite. Li ho trovati positivi, vogliosi di darci una mano.
Ultime partite giocate all’Olimpico i risultati non sono stati positivi…
In primis è colpa nostra, avremo dovuto far meglio e vincere le partite. Non bisogna cercare alibi, pensiamo solo a noi stessi. Il passato è stato ed è immodificabile. Bisogna pensare solo a quello che sarà.
Come sta Milinkovic? Pensi di utilizzarlo subito? Caceres e Radu?
Radu penso che domani non sarà convocato, penso che per giovedì possa tornare. Caceres è un grandissimo professionista che ha avuto un risentimento contro il Milan. E’ recuperato ma non riesce ancora a dare il 100%. Lo voglio al top, sicuramente sarà tra i convocati ma non penso partirà dall’inizio. Stessa cosa per Milinkovic, che è tornato a lavorare col gruppo da martedì. A Cagliari probabilmente sarebbe stato meglio non utilizzarlo, ma lui è un giocatore generoso. Oggi deciderò se farlo partire dall’inizio.
Luis Alberto ha possibilità a centrocampo?
Potrei far giocare Luis Alberto e Milinkovic insieme come mezze ali. Se decido di far giocare uno tra Paolo e Murgia, di conseguenza devo escludere uno tra Luis Alberto e Milinkovic.
Lazio-Benevento, le probabili formazioni
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Patric; Felipe Anderson; Immobile. A disp.: Guerrieri, Vargic, Caceres, Basta, Murgia, Milinkovic, Bruno Jordao, Di Gennaro, Nani, Caicedo. All.: Inzaghi
Indisponibili: Wallace, Radu, Lukaku, Lulic
Squalificati: Wallace
Diffidati: Bastos, Luis Alberto, Immobile
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Venuti, Djimisti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro, Djuricic; Guilherme, Coda, Brignola. A disp.: Brignoli, Piscitelli, Costa, Rutjens, Gyamfi, Billong, Volpicelli, Sanogo, Del Pinto, D’Alessandro, Lombardi, Iemmello All.: De Zerbi
Indisponibili: Antei, Diabatè, Memushaj, Sagna, Viola
Squalificati: Lucioni
Diffidati: Costa
ARBITRO: Calvarese (sezione di Teramo), assistenti: (Vivenzi-Tasso); IV° Uomo: Piccinini; VAR: Manganiello; AVAR: Di Vuolo.