Calciomercato
Calciomercato Lazio, tesoretto da 65 milioni di euro: ecco le mosse in entrata e uscita
Calciomercato Lazio – La società biancoceleste in estate avrà un tesoretto da 65 milioni di euro da investirare: chi parte, chi resta e chi arriva?
«E’ ancora presto per parlare di calciomercato, ma il progetto esiste e saranno fatti degli investimenti», si è espresso così nei giorni scorsi il ds Igli Tare. Tra plusvalenze, vittoria in Supercoppa e partecipazione in Europa League, la Lazio ha racimolato un buon tesoretto che sarà prontamente utilizzato nella prossima campagna acquisti. La stagione però non è ancora finita, l’accesso alla fase diretta della Champions League porterebbe nelle casse biancocelesti ulteriori fondi utili. Per questo motivo la società non perde tempo, ha iniziato a ragionare in ottica futuro, pensando già alle mosse in entrata e in uscita. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato ogni singolo reparto:
DIFESA – Ci saranno sicuri movimenti in porta. Vargic non ha convinto, partirà in estate; Guerrieri ha bisogno di giocare, Strakosha ha bisogno di una spalla più esperta e vedrà quindi l’arrivo di un nuovo collega. In difesa invece saranno confermati Caceres, Luiz Felipe e l’indiscutibile Radu. Wallace e Bastos piaccono entrambi a mister Simone Inzaghi, ma soltanto uno dei due resterà. Nel pacchetto arretrato saranno due in totale le novità: un centrale esperto (26-27 anni) in grado di sostituire de Vrij e un mancino in grado di sostituire Radu.
ESTERNI – Coloro che Inzaghi chiama i “quinti”, fondamentali per il modulo 3-5-2 su cui si continuerà a puntare. Difficile il rinnovo di Basta, potrebbe finire sul mercato nonostante la volontà di voler chiudere la carriera a Roma. Marusic e Lukaku sono in crescita, quindi saranno confermati. Così come il jolly Lulic, fondamentale all’interno dello spogliatoio, oltre che nello schieramento tattico biancoceleste.
CENTROCAMPO – Non si toccano Lucas Leiva e Parolo, si continuerà a puntare sul giovane Murgia. Da valutare la posizione di Di Gennaro, l’allenatore chiede comunque un rinforzo in regia. Attenzione alla possibile partenza di Milinkovic-Savic: in caso di addio del serbo arriverà un big nel ruolo di mezz’ala (sarà Fabian Ruiz?). C’è anche la possibilità di arretrare in quella zona di campo Luis Alberto.
ATTACCO – E’ ovviamente Immobile il leader inamovibile. Dovrebbe restare anche Caicedo, salvo dovessero giungere a Formello offerte valide. Da definire ancora il destino di Felipe Anderson e il suo coinvolgimento nel progetto. Ai saluti infine Luis Nani: il portoghese sarà sostituito da un giovane rapido, in grado di agire come esterno nel 4-3-3. Si punterà su Pedro Neto o arriverà una nuovo volto?