Focus
Ecco chi è Mattia Sprocati, l’esterno che dovrà conquistare Inzaghi
Mattia Sprocati è da poco passato dalla Salernitana alla Lazio, si attende l’ufficialità
Un sogno che si avvera. Mattia Sprocati ha finalmente raggiunto la Serie A, dopo una buona stagione disputata con la maglia della Salernitana nella Serie cadetta. La Lazio ha prelevato l’esterno dalla società campana e lo visionerà durante il ritiro veneto di Auronzo di Cadore. Ma scopriamo chi è questo ragazzo.
BIOGRAFIA – Mattia Sprocati è nato a Monza ed è un classe ’93. Esordisce con la maglia del Pavia e in seguito viene acquistato dal Parma, ancora militante in Serie A. Il giovane lombardo è poi protagonista di un’odissea di prestiti che lo portano a cambiare spesso casacca: prima Reggiana poi Perugia, Crotone ed infine Pro Vercelli. Ed è proprio nella città piemontese che Sprocati si mette in mostra, tanto da attirare le attenzioni della Salernitana che riesce ad ottenere il suo prestito. Con la maglia granata offre ottime prestazioni, tanto da convincere la dirigenza campana a riscattare il suo cartellino.
CARATTERISTICHE – L’ormai ex Salernitana è un giocatore rapido, dotato di buona tecnica e molto bravo nel saltare l’uomo. Ad inizio carriera giocava come centrocampista (sia da mezzala destra ma raramente anche da regista), mentre in seguito grazie alle sue doti nel dribbling è stato avanzato ed ha iniziato a giocare da esterno offensivo, anche se può giocare anche come seconda punta o come trequartista. E’ inoltre abile nel calciare con entrambi i piedi ed è dotato di un’ottima potenza di tiro. Durante il soggiorno veneto ad Auronzo di Cadore dovrà mettere in mostra tutte le sue qualità per convincere un certo Simone Inzaghi…