Dopo 16 anni, la Lazio si abbona alla vittoria 'di misura'. Immobile tra i goleador dal dischetto
Connettiti con noi

News

Dopo 16 anni, la Lazio si abbona alla vittoria ‘di misura’. Immobile tra i goleador dal dischetto

Pubblicato

su

Terza vittoria consecutiva ‘di misura’ per la Lazio: non accadeva da 16 anni. Intanto Immobile entra nella Top 5 dei gol su calcio di rigore

La vittoria di ieri sera contro l’Apollon, finita 2-1, è la terza gara consecutiva in cui i biancocelesti si impongono sull’avversario con un solo gol di vantaggio. Era accaduto già contro il Frosinone e l’Empoli, ma per trovare un simile episodio nella storia della Lazio bisogna andare indietro di ben 16 anni. Era il 2002 e i biancocelesti vinsero contro il Lecce per 1-0, contro la Fiorentina ottennero lo stesso score, ed infine con l’Hellas Verona la partita terminò 5-4.

ALTRI NUMERI Il match di ieri non ha regalato solo i tre punti, ma anche qualche importante riconoscimento a Ciro Immobile. Come riporta Lazio Page, infatti, il bomber biancoceleste è entrato ufficialmente nella Top 5 di tutti i tempi dei gol su calcio di rigore con l’aquila sul petto. L’attaccante di Torre Annunziata, a quota 15 centri, ha agguantato Burini e D’Amico. La classifica è comandata da Signori, Chinaglia e Giordano ma, di questo passo, anche gli ‘inarrivabili’ dovranno iniziare a temere. E non è finita qui. ‘Ciruzzo’ ha inoltre raggiunto Claudio Lopez al settimo posto della classifica marcatori della Lazio in competizioni UEFA. Con nove gol siglati, il goleador è ancora molto lontano dal primo in classifica, l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.