News
Caputi: «Roma? Imbarazzanti i gol subiti. La Lazio ha stravinto già dagli spogliatoi!»
Massimo Caputi, responsabile delle pagine sportive del Messaggero, ha parlato del derby perso dalla Lazio contro la Lazio di Inzaghi
A qualche ora dal termine del derby della Capitale, perso dalla Roma per 3-0, Massimo Caputi – responsabile delle pagine sportive de Il Messaggero – si è espresso così sulla stracittadina e sulla sconfitta dei giallorossi: «Una partita che vale molto di più di una partita, il peso aumenta in chiave Champions. La Lazio ha stravinto già dagli spogliatoi con una partita reattiva, determinata, ha giocato come si deve giocare un derby. Quello che è mancato alla Roma, il che è doppiamente grave».
GOL – «I giallorossi hanno preso gol imbarazzanti, Di Francesco non può parlare solo di approcci qui siamo ai fondamentali. O lui non sa insegnare a difendere o i giocatori non ci arrivano. Al di là dell’assenza di Manolas, troppe volte la Roma ha preso gol simili, e se solo 2 volte su 11 è riuscita a recuperare in situazione di svantaggio significa che è un problema di fondo. Quella nel derby è una sconfitta pesante anche in ottica Champions che sappiamo essere un’altra storia, ma questa squadra rischia di buttare la stagione in pochi giorni. Credo che la Roma contro il Porto ce la possa fare ma si gioca molto, non solo la qualificazione: in caso di mancato passaggio del turno dopo una figuraccia come quella del derby immaginate cosa potrebbe succedere in una città come Roma».