2013
Trabzonspor-Lazio, nella rifinitura si va verso il 4-2-3-1: Petkovic prova ancora Perea e Felipe Anderson, torna anche Biglia
Al termine della conferenza stampa di mister Petkovic e Lorik Cana, ha avuto luogo la rifinitura in vista della sfida Europea contro il Trabzonspor, come di consuetudine i primi quindici minuti erano aperti ai media. La seduta è iniziata alle ore 17:00, la squadra si è riunita in cerchio con il tecnico biancoceleste per un breve colloquio. Dopo pochi minuti l’allenamento è iniziato con il riscaldamento per tutto il gruppo con il pallone, nel corso dei vari esercizi sia Perea che Felipe Anderson appaiono in ottima forma. Anche nell’allenamento precedente erano stati provati da Petkovic nella partitella finale e questo fa sperare in una loro convocazione da titolari proprio domani sera. Alle ore 17:15 terminano i quindici minuti aperti alla stampa e ai media. Per quanto riguarda la difficile situazione della difesa biancoceleste, la coppia centrale dovrebbe essere composta da Cana e Ciani, ai lati ci saranno Cavanda sulla destra e il ritorno di Lulic a sinistra. A centrocampo potremmo trovare Onazi e Biglia in cabina di regia, sempre che Petkovic non schieri al posto di uno di loro un giocatore tra Gonzalez o Ledesma. Mentre Candreva e Felipe Anderson sarebbero gli esterni. Hernanes agirebbe alle spalle di Perea, unica punta. Anche se, come per il centrocampo, Petkovic potrebbe anche scegliere alla fine di schierare Keita al posto di Perea, nella rifinitura è stato infatti provato in attacco e confrontando i due giocatori, il primo ha senza dubbio più energia nelle gambe.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Lulic; Onazi, Biglia; Candreva, Hernanes, F.Anderson; Perea.