Una Lazio in crescita all'insegna del Sud America - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Una Lazio in crescita all’insegna del Sud America

Pubblicato

su

La Lazio delle utlime partite, seppur con alcune carenze soprattutto in fase difensiva, sta crescendo a vista d’occhio. Il merito è soprattutto dei nuovi giocatori sudamericani che stanno apportando modifiche interessanti al gioco biancoceleste. Addio catenaccio e contropiede, benvenuto possesso palla e giocate di prima. Con un Hernanes ancora non del tutto in forma, Biglia, Felipe Anderson e Perea sono davvero la forza in più di questa squadra.
Se il primo preferisce passaggi corti ma smarcanti, il brasialiano ex Santos cerca spesso belle giocate e  scambi veloci con i compagni.  Anche l’attaccante colombiano, seppur ancora acerbo, sta portando alla squadra freschezza ed energie per un attacco che senza Klose fa, però, ancora fatica a trovare la via del gol.
La partita di ieri contro i viola è sicuramente incoraggiante: zero gol subiti, una supremazia nella fase d’attacco (19 tiri per la Lazio e solo 4 per la Fiorentina) ed un centrocampo che, spesso sulle spalle di un instancambile Candreva, sta riscoprendo il vero Hernanes. Vicino al gol in 2 occasioni, il numero 8 ha cercato di entrare in tutte le azioni d’attacco dei biancocelesti, aiutando anche nella fase difensiva.
Se la sosta riporterà a Petkovic giocatori fondamentali come il bomber tedesco e Konko, la determiazione e la voglia di vincere sembra sia stata riportata già dalla partita in Turchia.  I tifosi, a questo punto, sperano solo che la svolta parta proprio da qui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.