Spadafora: «Riprendere il 3 maggio irrealistico, domani proporrò lo stop per tutto aprile»
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Riprendere il 3 maggio irrealistico, domani proporrò lo stop per tutto aprile»

Pubblicato

su

Spadafora, le parole del ministro dello sport in merito a quando potranno riprendere gli allenamenti e lo sport

Il ministro dello sport Spadafora ha parlato sulle colonne de La Repubblica in merito ad una possibile ripresa degli allenamenti e non solo.

«Riprendere le partite il 3 maggio è irrealistico. Domani proporrò di prorogare la sospensione per tutto aprile delle competizioni sportive di ogni ordine e grado. Ed estenderò le misure agli allenamenti sui quali non eravamo intervenuti perché c’era la possibilità che si tenessero le Olimpiadi. Lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la serie A. Destinerò un piano straordinario di 400 milioni allo sport di base, alle associazioni dilettantistiche sui territori, a un tessuto che sono certo sarà uno dei motori della rinascita. Dal calcio di serie A invece mi aspetto che le richieste siano accompagnate da una seria volontà di cambiamento: le grandi società vivono in una bolla, al di sopra delle loro possibilità, a partire dagli stipendi milionari dei calciatori. Devono capire che niente, dopo questa crisi, potrà più essere come prima».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.