Emergenza Coronavirus, Speranza: «Segnali positivi, ma sarà Battaglia lunga»
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus, Speranza: «Segnali positivi, ma sarà battaglia lunga»

Avatar di Matteo Pesce

Pubblicato

su

Intervenuto ai microfoni di Rai News, il Ministro della Salute Speranza ha fatto il punto sulla questione virus

Dopo i dati e le conferme di una situazione emergenza con segnali positivi, è intervenuto ai microfoni di Rai News il Ministro della Salute  Roberto Speranza che ha precisato:

«La ricerca sta facendo tutto il possibile ma non è disponibile un vaccino, né una terapia certa. La vera soluzione è il distanziamento sociale, l’unica arma che tutti i governi del mondo stanno mettendo in campo per ridurre la diffusione del contagio. Dobbiamo insistere su questa strada. Gli atteggiamenti sbagliati o immaginare che la battaglia sia vinta rischiano di compromettere i tanti sacrifici fatti. I decreti non bastano, serve il contributo di ogni cittadino. L’indice ‘R con zero’ nel mese di febbraio e nei primi di marzo ha sfiorato i 3, quindi ogni persona contagiata ne contagiava altre 3, producendo una moltiplicazione molto significativa. Con l’applicazione delle misure che abbiamo disposto in maniera rigorosa a partire dal 10 di marzo ha iniziato la sua discesa. Ma la battaglia è ancora nel suo pieno».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.