Hernanes piano piano potrebbe tornare a riprendersi la Lazio. il profeta ci ha abituato talvolta a questi periodi di magra, ma domenica ha fatto un buon match; Globo Esporte lo ha intervistato sull’attuale periodo e Hernanes ha dichiarato: “Non mi sta succedendo nulla. Ho affrontato alcune partite con difficoltà all’inizio, non ero in gran forma e sono arrivate queste accuse. Ho messo a segno gol importanti ma ancora la forma fisica non è la migliore, ma rimango comunque soddisfatto per la Lazio. Per il contratto ho avuto qualche chiacchierata ma prima penserò al Mondiale, ho quello in testa, poi vedremo. Ma ripeto, sto bene alla Lazio”
Hernanes ha toccato vari argomenti, infatti ha aggiunto: “Mi piace giocare un po’ più indietro, con libertà di avere spazio. Mi piace avviare la manovra partendo da dietro, ho imparato molto da trequartista ma non mi trovo a mio agio. Non ho molta pazienza per attendere la palla, vorrei essere io a prenderla e muovermi di conseguenza. Voglio avere la palla tra i piedi per essere più partecipe. Con Reja giocai un po’ più indietro e mi sorpresi da quante reti segnai, non solo io in effetti perché l’anno seguente molti cominciarono a mugugnare dopo 3-4 gare a secco. Che sta accadendo ad Hernanes? Si diceva così. Stavo cominciando ad avere più responsabilità in attacco”.
Infine ha dichiarato: “L’inizio di stagione non è mai facile, la squadra è ancora un po’ imballata, ma è forte. E’ vero che da un punto di vista del gioco siamo ancora al di sotto delle nostre potenzialità. Mi piace la mia Lazio, sono sicuro che con il tempo i risultati ci daranno ragione. Europa? La partita dell’anno scorso col Fenerbahçe ci deve servire da lezione. Il campionato italiano è ugualmente combattuto, soprattutto la Roma sta facendo bene e noi con loro abbiamo una rivalità che non avevo mai visto. Nella Lazio non c’è razzismo e qualora ci fosse sarebbe dovuto solo a una poarte di tifosi”.