LAVAGNA TATTICA - Acerbi è eccezionale nel gioco lungo
Connettiti con noi

News

LAVAGNA TATTICA – Acerbi è eccezionale nel gioco lungo

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Acerbi è un riferimento fondamentale per il palleggio della Lazio. Si tratta del difensore che in Italia ha più lanci lunghi riusciti dopo Alves

Se la Lazio è una squadra che palleggia molto bene da dietro (qualità sottovalutata dei biancocelesti), molti meriti sono di Acerbi. L’ex Sassuolo è uno dei principali riferimenti della prima costruzione, spesso tra l’altro si sgancia in avanti alle spalle della linea di pressione per prendere in controtempo gli avversari.

Inoltre, qualità fondamentale per una squadra molto verticale, ha anche grandi capacità sul gioco lungo. Basti pensare che, dopo Bruno Alves, è il giocatore della Serie A con più lanci lunghi riusciti per 90′: ben 5.9. I suoi cambi di campo  per Lazzari  e i lanci lunghi per le punte (tra cui Milinkovic-Savic) sono quindi una risorsa tattica importante per la squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.