Club Brugge, gli ultimi precedenti europei in trasferta sono incoraggianti
Connettiti con noi

Champions League

Club Brugge, gli ultimi precedenti europei in trasferta sono incoraggianti

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

Il Club Brugge – che questa sera sfiderà la Lazio allo Stadio Olimpico – è più ostico in trasferta che in casa: i numeri

La Lazio è in procinto di affrontare il Club Brugge tra le mura amiche, pur senza tifosi sugli spalti dell’Olimpico. I belgi sono reduci dalla vittoria a San Pietroburgo (2-1 nel recupero) e dalla sconfitta per 3-0 a Dortmund nel gruppo F. Un successo garantirebbe alla compagine di Clement uno storico passaggio del turno, unicum nella storia dei nerazzurri. Che negli ultimi anni hanno ben figurato fuori casa. A Parigi, nella scorsa Champions League, il PSG si impose per 1-0 al Parco dei Principi con un gol di Icardi ma faticò parecchio. Il Real Madrid si vide imporre un 2-2 prestigioso al Bernabeu, mentre a Istanbul con il Galatasaray finì 1-1. Una sola volta il Club Brugge ha incassato una sconfitta sonora, nei sedicesimi della scorsa Europa League in casa del Manchester United: fu 5-0 per i Reds, ma la gara fu viziata da un cartellino rosso per gli ospiti nel primo quarto d’ora di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.