2013
Biglia: “Io come Mascherano? Faccio solo quello che mi chiede il CT”
In Argentina per gli impegni con la sua Albiceleste, Lucas Biglia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media locali, riportate da La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: “Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Il campionato italiano è molto diverso da quello belga. In Italia si bada molto di più all’aspetto tattico, c’è poco tempo per pensare alla giocata da fare. É difficile, ma voglio raccogliere la sfida”.
LA FIDUCIA DI SABELLA – Per il centrocampista ex-Anderlecht arriva anche un grande attestato di stima dal commissario tecnico dell’Argentina: “Biglia è forte quanto Mascherano”. Parola di Alejandro Sabella, che con le sue dichiarazioni sottolinea l’importanza del centrocampista laziale all’interno della Selección. Un paragone importante quello con il ‘Jefecito’ al quale però, Biglia, come riporta Il Messaggero, risponde con grande umiltà: “Javier è un calciatore fondamentale per l’equilibrio di questa squadra. Io faccio solo quello che mi viene chiesto dal tecnico e mi metto a disposizione dei miei compagni. Diventa tutto più facile quando si gioca con interpreti di questo spessore”.
TITOLARE A BERGAMO? – Dopo la buona prestazione contro la Fiorentina e le due partite con l’Argentina, Petkovic era intenzionato a concedergli un turno di riposo, ma l’influenza di Cristian Ledesma potrebbe stravolgere i piani dell’allenatore e proiettare Biglia direttamente in campo contro l’Atalanta.