Serie A, stop Roma e Lazio: la Champions si allontana dalla Capitale
Connettiti con noi

Editoriale

Serie A, stop Roma e Lazio: la Champions si allontana dalla Capitale

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

I posticipi della 32esima giornata di Serie A hanno segnato una nuova battuta a vuoto per Lazio e Roma: la qualificazione alla Champions League si complica

La Capitale della Champions League difficilmente sarà Roma nella prossima stagione. La giornata numero 32 del massimo campionato nazionale ha nuovamente rispedito al mittente le ambizioni di giallorossi e biancocelesti.

La formazione di Fonseca, in realtà, ha strappato un pareggio alla furiosa Atalanta ma più che i propri meriti, hanno pesato i demeriti altrui. Da un Muriel insolitamente impreciso e svogliato, all’ardore fuori luogo di Gosens, la cui espulsione ha di fatto cambiato la partita.

Ci ha pensato poi il grande ex Cristante a regalare il punticino a una Roma che resta però ben lontana dalla possibilità di rientrare nella lotta per il quarto posto.

Da incubo, invece, la serata della Lazio. L’episodio del rigore ha indirizzato la gara nel verso sbagliato, così come il palo di Correa si è rivelato un’ancora di salvataggio caduta nel vuoto. Dopodiché però il Napoli è stato a dir poco travolgente, infierendo su una difesa biancoceleste mai così arrendevole e guidata, si fa per dire, da un Reina che immaginava un ritorno diverso in terra partenopea.

Per Immobile e compagni la situazione non è ancora compromessa, sia chiaro. Ma indubbiamente un indizio pesante di quel che potrà essere lo scopriremo lunedì sera, quando all’Olimpico sbarcherà il Milan seconda forza della Serie A.

EDITORIALE COMPLETO SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.