2013
Formello – Ore decisive per Klose. Ballottaggio Anderson-Floccari
La Lazio domani affronterà all’Atleti Azzurri d’Italia l’Atalanta e oggi a Formello la formazione biancoceleste sta allenandosi per preparare al meglio la trasferta al rientro dopo la sosta. Per riuscire a sbloccarsi fuori casa Petkovic potrà fare affidamento su Miroslav Klose, stando a quanto si è visto durante l’allenamento: il tedesco sembra recuperato e queste saranno ore decisive per capire se potrà o meno giocare dal primo minuto, ma si va verso questa soluzione.
Partiamo dalla porta, dove non ci sono novità così come in difesa, Marchetti giocherà titolare e Cavanda e Lulic copriranno le fasce con Ciani-Cana coppia di centrali. Il primo vero ballottaggio si ha a centrocampo con la staffetta tra Biglia e Ledesma, il nuovo arrivato pare però in vantaggio. Detto di Klose, in avanti è corsa a due per una maglia come seconda punta, Anderson o Floccari? Petkovic sembra optare per il brasiliano e quindi la formazione della Lazio potrebbe essere la seguente:
LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Lulic; Onazi, Biglia, Hernanes; Candreva, Klose, Felipe Anderson. Allenatore: Petkovic.