Oggi a Formello è il giorno dei faccia a faccia - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Oggi a Formello è il giorno dei faccia a faccia

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La sconfitta di Bergamo ha scatenato un grande trambusto in casa Lazio. La sconfitta ha avuto un’eco così forte che nelle ore successive è incominciata a circolare una voce riguardante le dimissioni del tecnico Vladimir Petkovic, immediatamente smentite dalla società. Il malumore, però, non si può smentire, e oggi, come riporta Il Corriere dello Sport, proprio per diradare le tensioni, ci saranno due confronti: quello principale riguarderà Claudio Lotito e Vladimir Petkovic, il secondo sarà tra l’allenatore e la squadra, che non vede da domenica.

IL CONFRONTO – Il presidente vuole parlare con il suo allenatore, avere con lui un confronto in cui chiarire aspetti tecnici, tattici e futuri, che possono influire immediatamente sull’andamento della squadra. Al momento il tecnico non è in discussione, Lotito gli ha ribadito la sua fiducia nonostante una classifica a dir poco discutibile. Un vis-a-vis però è indispensabile vista la delicatezza della situazione. L’allenatore sembra confuso e incapace di motivare la squadra a dovere. Le difficoltà di Petko si evincono soprattutto nel non essere ancora riuscito a trovare il modulo giusto dopo 11 partite, eventualità che causa ‘crisi d’identità’ alla squadra, e che ne mette in mostra i limiti soprattutto in trasferta (solo 7 punti in trasferta su 42 disponibili nel 2013).

RAPPORTO IN BILICO – Il rapporto tra la Lazio e Petkovic è in bilico e potrebbe proseguire sino a fine stagione, non oltre (il tecnico è in scadenza). Tramontano quindi i sogni di vederlo in un ruolo manageriale alla Ferguson. Ciò che scontenta maggiormente la società è la mancanza di cattiveria della squadra e l’incapacità del tecnico di caricare i suoi. Petkovic però non vuole mollare e a dimettersi non ci pensa proprio. Tuttavia, è inutile nascondere che anche il suo rapporto col club è cambiato: il tecnico ma maldigerito la linea tenuta dalla società sul mercato ma ha incassato in silenzio. Tutto ciò si è convertito in un malessere evidente, appena sono arrivate le prime pressioni. Proprio questi disagi a fine stagione potrebbero condurre ad una ‘separazione consensuale’. Salvo clamorosi ribaltoni, l’idea di Lotito è di continuare con Petkovic fino a fine stagione. Al termine del campionato, a seconda del piazzamento della squadra la dirigenza farà le sue valutazioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.