Calciomercato Lazio: caccia all’esterno sinistro e al vice Immobile
Connettiti con noi

News

Calciomercato Lazio: caccia all’esterno sinistro e al vice Immobile

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

Una Lazio così in alto che nemmeno i migliori siti scommesse avevano preventivato. Una Lazio che ha fatto notevolmente abbassare le quote di una qualificazione in Champions deve far sì che il mercato di gennaio sia di rinforzo, non certamente di debolezze. Ed è per questo che Lotito sta provando ad accontentare Sarri su tre punti fondamentali.

Ecco quali sono.

Caccia all’esterno sinistro

Senza nulla togliere a Marusic, che pur essendo un destro naturale sta ben figurando a sinistra, Maurizio Sarri vorrebbe un esterno di difesa mancino. Lui, infatti, gioca molto sugli esterni e c’è bisogno che il laterale di difesa vada sul fondo e riesca a crossare o a creare la superiorità sulla fascia. E non, come fa Marusic portandosi il pallone sul destro, a rientrare e provare il tiro.

Due sono le idee: una per gennaio e una per gennaio. Entrambe italiane, entrambe da pescare nella nostra serie A. Si tratta di Luca Pellegrini e Fabiano Parisi. Partiamo dal primo. Pellegrini attualmente milita nell’ Eintracht Francoforte in prestito ma è di proprietà della Juventus. 

È un terzino mancino che, però, sa benissimo il fatto suo tanto da avere avuto per un po’ di tempo la fiducia di Allegri ed essere stato convocato in Nazionale da Roberto Mancini.

Il secondo, invece, è una delle tante rivelazioni di questo Empoli. Ha messo a segno già due reti e sta davvero ben figurando. Classe 2000, potrebbe essere un investimento già per gennaio. Lotito difficilmente fa grossi colpi per il mercato di riparazione ma se a metà mese la Lazio dovesse tentare l’impossibile in classifica, sarà quasi d’obbligo per Lotito accontentare il suo allenatore.

Chi sarà il vice Immobile?

Sono davvero tanti i nomi che accompagnano il vice Immobile. Cancellieri non ha convinto e Lotito sembra non voglia spendere troppi soldi per una riserva. Inoltre, c’è da dire che chi verrà dovrà essere consapevole di essere una riserva, senza peraltro giocare la Champions League.

E, oltretutto, si sa che la Lazio ha bisogno di un calciatore che sostituisca l’attaccante napoletano. Quindi, alzano il prezzo. Si è parlato anche di Cheddira, attaccante del Maroco, rivelazione al Mondiale, ma è un nome che è stato messo lì solo perché ci sono, appunto, i Mondiali.

Sta di fatto che, come ha già fatto capire Lotito, in avanti o si resta così oppure si prenderà un attaccante low cost. 

Cosa succede se parte il Sergente?

Milinkovic-Savic resta oppure no? Il suo Mondiale è stato deludente e questo ha abbassato notevolmente l’interesse delle grandi su di lui. La Juventus, prima pretendente, ha ben altri problemi da risolvere e sicuramente non tenterà l’assalto a gennaio.

Dovrebbe arrivare una offerta indecente per mandarlo via a gennaio. In ogni caso, però, anche se nomi non se ne fanno, qualora il Sergente dovesse partire resterà Luis Alberto in primis e, inoltre, si prenderà un grande nome.

Altrimenti Sarri non avrebbe alcuna paura di fare un’altra sfuriata delle sue. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.