Penalizzazione Juventus, Grassani: «Sulla vicenda ho un pensiero chiaro»
Connettiti con noi

News

Penalizzazione Juventus, Grassani: «Sulla vicenda ho un pensiero chiaro»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Mattia Grassani, noto avvocato, ha commentato la penalizzazione comminata alla Juventus nell’ambito dell’inchiesta plusvalenze

Mattia Grassani, avvocato, ha parlato a Il Messaggero della penalizzazione della Corte Federale d’Appello nei confronti della Juve. Le sue dichiarazioni:

«Eccessiva? Non sono d’accordo. L’articolo 4 CGS, norma ombrello che punisce tutti quei comportamenti contrari a lealtà, probità e correttezza posti in essere nell’esercizio dell’attività rilevante per la Figc, non presenta sanzioni minime e massime: non si dimentichi che la stessa Juventus venne retrocessa in Serie B per violazione dell’allora articolo 1 del Codice di Giustizia Sportiva, oggi trasfuso nell’articolo 4. È una delle peculiarità dell’ordinamento sportivo che, a differenza, ad esempio, dell’ambito penale, consente di sanzionare anche comportamenti non previsti come disciplinarmente rilevanti da una specifica disposizione, ma semplicemente qualificabili come sleali, scorretti o improbi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.