2013
Giovanissimi, Siviglia: “I ragazzi devono avere la voglia di primeggiare”
Sebastiano Siviglia è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per parlare dei Giovanissimi Regionali della Lazio, di cui è allenatore.
Nell’ultima partita solo un pareggio ad Aprilia..
“Si poteva portare a casa la vittoria, diciamo che spero che i miei ragazzi abbiano deciso di prendersi una giornata di vacanza. Gli avversari contro la Lazio danno di più e noi dobbiamo dare di più, devono essere orgogliosi di questo. I ragazzi devono imparare a trovare la motivazione giusta. Dopo un brutto primo tempo, nella ripresa siamo tornati noi e abbiamo acciuffato il pareggio”.
La prossima è con l’Anzio Lavino..
“Dovrebbe essere una partita abbordabile, ma molte volte questi casi nascondono delle insidie. Abbiamo sempre a che fare con 13enni e a volte non si accende quella lampadina. È normale che anche le esperienze negative formano la mentalità vincente, e di conseguenza, fanno capire gli errori”
Il vostro è un girone equilibrato?
“Si, ci sono tanti settori giovanili importanti che lavorano molto bene per poi trarre vantaggi quando questi ragazzi raggiungono 15 anni”
Quali motivazioni stai dando per ripartire?
“Per me c’è solo la vittoria per poter emergere, loro lo sanno. Devono aver la voglia di primeggiare per superare gli ostacoli e creare la mentalità vincente”.