Raffaele Sergio: «Verona Lazio? Buon pareggio, su Immobile...»
Connettiti con noi

News

Raffaele Sergio: «Verona Lazio? Buon pareggio, su Immobile…»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Raffaele Sergio, ex terzino della Lazio, ha analizzato il pareggio ottenuto ieri dai biancocelesti sul campo del Verona: le sue parole

Intervenuto a Lazio Style Radio, Raffaele Sergio ha analizzato la gara di ieri tra i biancocelesti e il Verona.

PAREGGIO COL VERONA – «Secondo me è un buon punto. In altre circostanze la Lazio avrebbe perso questo genere di partite. Tra le squadre che lottano per non retrocedere il Verona è la più in forma e anche tecnicamente la vedo superiore alle altre. Quindi vedo il bicchiere mezzo pieno. Il punto dà continuità di risultati. La speranza è che Immobile torni al top il prima possibile perché riesce a finalizzare al meglio il lavoro della squadra. I gialloblu hanno dato un ritmo molto alto e questo va messo in considerazione. Bisogna sempre mettere in conto le difficoltà che può crearti l’avversario. Per questo a mio avviso è un buon punto su un campo difficile».

SARRI – «Sarri anche nelle sue precedenti esperienze si è avvalso sempre di 15-16 elementi in modo tale da poter trovare una continuità tecnica e tattica. Poi le scelte vengono fatte anche in base alle partite. In generale cerca sempre di toccare poco l’11 che manda in campo, in modo da dargli fiducia».

IMMOBILE – «A me quello che preoccupa è la ripresa. Immobile è stato fuori 20 giorni e naturalmente ha bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la forma ottimale. Più gioca, più può trovare sicurezza a livello fisico e mentale. La Lazio non può fare a meno di lui in questo momento».

ROSA DELLA LAZIO – «Alla Lazio manca qualcosa e non ha una rosa completa al 100%. Con le nuove regole e i cinque cambi a disposizione credo che almeno 5-6 di questi 17 punti persi da posizione di vantaggio si potevano tenere. I tre impegni l’hanno penalizzata e quindi giustifico così questa situazione. Anche il mister l’ha rimarcato più volte nelle interviste post partita».

OBIETTIVI DI MERCATO – «Doig è un buon giocatore ma il mio preferito che spero che la Lazio possa prendere è Augello. Ha qualità, ha esperienza, ha fisico ha tecnico. Credo che possa essere importante anche per una squadra come quella biancoceleste».

GARA CON L’ATALANTA – «Credo che l’Atalanta abbia molta qualità. Ha giovani di grande qualità come ad esempio Scalvini. Ha preso giocatori forti in attacco sia tra i titolari sia tra i panchinari. Rispetto allo scorso anno è migliorata tantissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.