Doppio Floccari e la Lazio va, 2-1 all'Apollon - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Doppio Floccari e la Lazio va, 2-1 all’Apollon

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Si è giocata stasera allo Stadio Olimpico di Roma la partita tra la Lazio e l’Apollon Limassol valida per la quarta giornata della fase a gruppi di Europa League. Vi proponiamo qui di seguito una sintesi dell’incontro dei biancocelesti, che venivano da un momento abbastanza complicato dove i risultati scarseggiavano.

PRIMO TEMPO – Nel primo tempo la squadra di Petkovic tiene il pallino del gioco per i primi minuti e riesce a far paura agli avversari con gli inserimenti da dietro e anche per il costante lavoro sulle fasce. Proprio dalle due linee laterali nascono entrambi i gol laziali nella prima frazione, tutti e due segnati da Sergio Floccari. L’ex messinese prima sfrutta una corta respinta in mezzo all’area e di punta batte il portiere avversario, poi segna una superba rete andando a staccare di testa con una bella torsione all’indietro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Lazio comanda e sembra filare tutto per il verso giusto ma Papoulis a sorpresa al 40‘ con un bel diagonale accorica le distanze. i primi 45 di gioco termianno sul 2-1.

SECONDO TEMPO – Si riparte con la Lazio ancora padrona del campo ma comunque più disattenta in fase difensiva, come se il gol avesse infranto alcune certezze e mostrato le lacune dei biancocelesti. Tra il 48′ e il 50′ per due volte Keita spaventa i ciprioti, prima con un tap-in mancato e poi una discesa e un cross nel mezzo non sfruttato da Floccari a porta quasi vuota. L’ingresso di Novaretti a metà ripresa non è molto producente e infatti su una svista dell’argentino papoulis potrebbe trovare la sua giornata speciale e siglare una doppietta ma Berisha è strordinario a dir di no al giocatore dell’Apollon a un quarto d’ora dal termine. Parlando di Novaretti c’è anche tempo per un po’ di spavento per l’ex Toluca, finito a terra dpo una capocciata con Sangoy e portato via in barella: fortunatamente però Novaretti si rialza e riesce a concludere l’incontro. Senza grandi opportunità né da una parte né dall’altra l’incontro termina 2-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.