2013
Finalmente Berisha: “Felice per la possibilità concessami. Io titolare? Adesso conoscono le mie qualità, io devo lavorare”
L’occasione da titolare è arrivata, contro l’Apollon in Europa League. Etrit Berisha ha avuto la sua chances e l’ha sfruttata benissimo. Petkovic può contare su un vice-Marchetti di tutto rispetto, su un portiere che può tranquillamente essere impiegato nelle due coppe. Lo stesso estremo difensore albanese ha rilasciato una lunga intervista in patria, ai microfoni di svenskafans.com.
Complimenti per la vittoria e per il buon debutto!
“Grazie! E’ stato bello avere finalmente l’occasione, ho fatto una buona partita. Inoltre sono molto felice per la vittoria”
E’ stata snervante la prima partita da titolare all’Olimpico?
“No, non proprio. Ho pensato che sarei stato più nervoso, ma mi sentivo abbastanza tranquillo e sono stato in grado di fare il mio gioco e di giocare bene”
Che partita è stata?
“E’ stata una partita abbastanza difficile, devo dire. Nel primo tempo gli avversari hanno lanciato dei messaggi pericolosi ed dovuto fare un paio di salvataggi con i piedi. Nel secondo tempo ho avuto molto da fare ed ho salvato il risultato. Ma il 2-1 è un buon risultato e sono stato elogiato sia dal nostro allenatore che dai compagni di squadra, quindi sono molto soddisfatto”
Ti sei trovato bene nel club fino ad ora?
“Sì, è tutto nuovo e ci vuole del tempo per abituarsi, naturalmente. Ma cerco di concentrarmi sul mio lavoro facendo il meglio che posso”
Hai legato con qualcuno della rosa? Com’è il rapporto con la squadra?
“Diventa sempre megliore ogni giorno. Lorik Cana è dalla nazionale albanese e lui è stato di grande aiuto dal primo giorno, sia dentro che fuori il campo dal campo. Ma ho iniziato ad avvicinarmi anche agli altri e dopo la partita di Europa League ho ricevuto i complimenti sia dell’allenatore che degli altri compagni di squadra, mi sentivo alla grande. Le loro parole significano molto per me”
Com’è vivere a Roma?
“E’ una grande città. Non ho avuto il tempo di guardarmi intorno, mi piacerebbe molto farlo, ma posso ancora dire che è una delle più belle città d’Europa”.
E’ abbastanza grande la differenza da Kalmar, eh?
“Sì, ma Kalmar è una città che non dimenticherò mai. Ho tanti bei ricordi lì e ho incontrato tante persone fantastiche. Sicuramente tornerò a visitarla!”
Infine, come vedi la possibilità di ottenere un posto da titolare nella Lazio, visto che il debutto è arrivato?
“E’ stato davvero importante per me avere la prima occasione. Ora sanno quello che posso fare e spero, naturalmente, di avere maggiori possibilità di giocare in futuro. Ma è una questione di continuare a lavorare duro per ottenere questo”
Teniamo le dita incrociate per te. Complimenti ancora e buona fortuna per il futuro!
“Grazie mille!”