2013
Floccari suona la carica: “Mi auguro che il momento difficile sia alla spalle. Vogliamo ancora stupire”
Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio nel giorno del suo 32esimo compleanno, l’attaccante biancoceleste Sergio Floccari ha rilasciato una bella intervista. Di seguito le sue parole.
Sul momento della Lazio…
“Siamo consapevoli delle nostre qualità, dobbiamo portare a casa da Genova una vittoria che ci manca da tanto. L’anno scorso abbiamo avuto un calo a metà percorso, mi auguro che il momento difficile sia alle spalle. Obiettivi? Spero che il nostro percorso possa essere importante, a piccoli passi vorremmo ancora stupire”
Sul ritorno in campo di Javier Zanetti…
“La voglia conta tanto, ma conta tanto anche la condizione fisica. Penso che sia un discorso di persona in generale, non solo di giocatore. E’ un uomo fantastico e un professionista esemplare. Un esempio per tutti noi calciatori”
Sulla differenza tra gli allenamenti normali è quelli durante la sosta…
“L’allenamento durante la sosta cambia tanto perchè siamo dimezzati, ma gli obiettivi sono uguali e l’atteggiamento è sempre quello. Poi ovviamente manca quell’attesa positiva per la partita della domenica perciò inevitabilmente qualche differenza c’è”
Sull’Europa League…
“Riuscire a giocare in Europa per ogni calciatore è un motivo di orgoglio e una sensazione bellissima perchè ti misuri con le squadre straniere. E’ un motivo d’orgoglio ed è bello per me essere protagonista in questa competizione e dare un apporto alla squadra. L’anno scorso ci è servito molto per raggiungere consepevolezza dei nostri mezzi. Differenza con la Serie A? In Europa League tutte le squadre vogliono imporre il proprio calcio senza badare troppo a difendersi perciò si vedono anche partite più belle. Speriamo di fare un bel percorso”
Infine un messaggio ai tifosi…
“Abbiamo iniziato con tante difficoltà, non siamo in linea con quelle che erano le aspettative e lo sappiamo ma ogni squadra ha il proprio momento difficile e noi lo abbiamo superato. Bisogna fare tutti quanti insieme il bene della Lazio, noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi e per noi il loro apporto è molto importante”