2013
Siviglia su Giovanissimi prima squadra: “I ragazzi di Petkovic diano seguito alla prestazione di Parma”
Sebastiano Siviglia, intervistato dalla redazione di Lazio Style Radio, ha rilasciato corpose dichiarazioni riguardo l’ultima uscita dei suoi ragazzi (Giovanissimi fascia B Elite) e quella della prima squadra. Ecco quanto dichiarato: “Abbiamo vinto 5 a 0, ma al di là del risultato hanno messo in pratica quel che gli ho detto negli spogliatoi, cercando di non buttare mai via la palla e di creare gioco. Ho visto dei passi in avanti sia in termini di concentrazione, sia sul piano della voglia e della concretezza. Nella precedente gara siamo stati troppo evanescenti, forse belli da vedere ma poco concreti. Mentre questa volta ho visto una squadra molto più incisiva. Già nel primo tempo infatti la partita era conclusa. Ai miei ragazzi chiedo sempre di capire quale sia la scelta giusta da fare in campo e di giocare con la giusta intensità”.
Poi fuori tema: “I ragazzi sono incuriositi dal mio passato da calciatore di Serie A. Spesso mi domandano aneddoti di quando giocavo. Io però cerco sempre di ricondurli su quella che è la loro crescita. Devono tirare fuori la loro personalità e per questo cerco di indurli a preoccuparsi del loro futuro senza pensare alla cresta di Ronaldo piuttosto che a quella di Hamsik. Sono molto attratti da questo mondo”.
A questo punto si comincia a parlare dei “grandi” allenati da mister Petkovic con delle osservazioni sulla scorsa trasferta di Parma: “Bisogna dare seguito alla buona prestazione di Parma. C’è stata la conferma importante di Keita, speriamo che con questo gol possa continuare sulle ali dell’euforia, spronando anche gli altri. La squadra ha dato delle risposte importanti ma deve trovare la serenità giusta per poter far meglio. Ora si intravede la luce, ma bisogna continuare così con un po’ di sano ottimismo ma anche con la giusta voglia di fare sempre meglio, altrimenti si rischierebbe di non dare seguito a quanto di buono fatto domenica”.