News
Balotelli: «Derby? Vi dico chi prenderei tra Immobile e Lukaku»
Balotelli: «Derby? Vi dico chi prenderei tra Immobile e Lukaku». Le parole del giocatore dell’Adana Demirspor
Ai microfoni di TvPlay, Mario Balotelli ha dato una sua visione sul derby della Capitale che si giocherà questa domenica, soffermandosi soprattutto sul capitano della Lazio Immobile e sulla figura di José Mourinho. Le sue parole a riguardo.
PAROLE– «Se Immobile sta bene, non so se la Roma sia favorita. Ciro ha fatto un bellissimo movimento per segnare il gol all’AZ. Troppi rigori nei suoi 200 gol alla Lazio? Io penso che i rigori vadano sempre fatti. Quando si gioca a 20 anni, e quando a 35, è tutto diverso, neanche Ibrahimovic e CR7 sono quelli di una volta. Tra Lukaku ed Immobile, ad oggi prenderei Lukaku. Perché sa tenere palla, è velocissimo, fa gol e gioca benissimo in coppia. Se giocassi con Immobile, so che io dovrei mandarlo in profondità ».
SU MOURINHO– «Nelle partite importanti il motivatore non serve, ma l’allenatore può fare sempre la sua parte. Io, quando giocavo con l’Inter di Mourinho, non sono mai sceso in campo senza motivazioni. Quando giocavamo noi i derby, non serviva che facesse moltissimo perché ci motivavamo da soli. Ma il derby di Roma è diverso da quello di Milano: so che si vive da settimane prima, quindi credo che vada allentata la pressione. E credo che Mourinho sia l’ideale in situazioni del genere, perché sposta l’attenzione su di lui e alleggerisce la squadra».