News
Ballotta: «Immobile sta tornando? C’è sempre stato. Su Guendouzi dico questo»
Ballotta: «Immobile sta tornando? C’è sempre stato. Su Guendouzi dico questo». Le parole del dirigente sportivo ed ex giocatore
Ospite ai microfoni ufficiali del club, Marco Ballotta ha espresso le sue sensazioni sul derby di domenica facendo un punto sul momento della Lazio. Le sue parole.
PAROLE– «Cosa deve evitare la Lazio? È una sfida particolare, l’atteggiamento tattico ha la sua rilevanza. Sappiamo cosa significa il derby a livello mentale e va vinto anche sotto questo aspetto. L’attenzione deve essere massima. Lazialità? Sanno già che la partita è importantissima e di conseguenza devono vincere questa tensione. Nesta la sentiva tanto, si è fatto sostituire nel derby dei quattro gol di Montella. Sono situazioni diverse. Approccio? È uguale alle altre, non bisogna farsi condizionare dalla partita in sé. Non è uguale alle altre, ma non puoi viverla in modo diverso. È come la vivi, è la tensione che può fare la differenza. Ci vorrebbe serenità che non è facile ».
PROVEDEL– «Provedel? È stato bravissimo perché non era facile, riflesso importante. Quest’anno sta dando un contributo importante nei momenti delicati, riesce a salvare la partita. Sta apportando parecchio. Ha una tranquillità e sicurezza che sinceramente fai anche fatica a fargli gol. Non me lo aspettavo due anni fa. È anche abbastanza rapido. È come un attaccante. Immobile sta tornando? C’è sempre stato è solo che ci ha abituati talmente bene che se ha un periodo nero, lo metti in disparte. È andato via un attimo, ma su di lui ci si può sempre contare. Guendouzi titolare? Dentro, ha la faccia da derby ».