2013
Corino: “Senza infortuni avremmo altri risultati. Mi piacerebbe rivedere la coppia Biglia-Ledesma”
L’ex difensore biancoceleste Luigi Corino è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio parlando del momento della Lazio e dei tanti infortuni.
“Senza i tanti infortunati avremmo ottenuto risultati diversi. Biava, ad esmpio, è fondamentale indifesa perchè non ci sono giocatori simili per sostituirlo; stesso discorso per Konko”.
Tanti stanno comunque recuperando e Petkovic avrà abbondanza soprattutto sulle fasce:
“Si, è importante far riposare qualcuno, perche nei prossimi mesi ci saranno tante partite“
Pereirinha?
“Non mi dispiace affatto, ha giocato a destra e a sinistra, è un giocatore che nella Lazio ci può stare. E’ più dedito al giocooffensivo, e finora non ha fatto male.”
Felipe Anderson?
“Le difficoltà di Felipe Anderson sono normali, veniva da un calcio con un ritmo diverso. Purtroppo non sono arrivati i risultati e si chiede qualcosa in più rispetto alla rosa attuale”
L’ambiente laziale, dopo il 26 maggio, forse sperava di vedere la squadra più in alto in classifica..
“Forse è stato sbagliato parlare di obiettivo Champions in estate, vista anche la rosa giovane e nuova. E’ normale che i tifosi si siano un po’ illusi e che si aspettassero di più. Questo aggiunto all’exploit della Roma non ha aiutato”
Domenica contro la Samp inizia un periodo fittodi impegni, ci sarà turnover?
Bisogna considerare il fatto che tanti giocatori sono stati fuori con le nazionali. Hernanes e Gonzalez sono ancora fuori. Tanti giocatori non hanno avuto modo di allenarsi e vengono da trasferte lunghe quindi toccherà a Petkovic valutare. A me è piaciuto tantissimo Keita e mi auguro che si sia allenato bene dopo la prestazione di Parma perché sarebbe da confermare vista anche l’assenza di Klose. Io vorrei rivedere la coppia Biglia-Ledesma con vicino Onazi. In avanti ci sono tante ipotesi, diciamo Floccari con Candreva, Keita o Lulic sulle ali. Bisogna anche considerare la partita di giovedì contro il Legia Varsavia che, nonostante abbia zero punti, è un’avversaria temibile specie in casa”.