2013
Lazio allattacco: a gennaio Guidetti, a giugno Djordjevic?
Sono due gli attaccanti che servono alla Lazio per rinforzare il reparto offensivo di Vladimir Petkovic: uno nell’immediato, l’altro per il futuro. E’ questa la linea della società biancoceleste, che per la prossima stagione ha deciso di puntare su Filip Djordjevic: c’è l’accordo per il trasferimento in estate dell’attuale centravanti del Nantes a parametro zero.
Nel frattempo, però, il direttore Igli Tare riflette sulle esigenze attuali: come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, ha deciso di puntare su John Guidetti, attaccante svedese che nel Manchester City non riesce a trovare spazio. Il club inglese è intenzionato a cederlo in prestito, che potrebbe essere gratuito o comunque non particolarmente oneroso. La Lazio ci sta pensando, del resto le referenze sono positive: in patria Guidetti è considerato l’erede di Zlatan Ibrahimovic.
A Roma verrebbe di corsa, la sua famiglia ha un appartamento nella capitale, ma la Lazio riflette, perché c’è l’incognita delle condizioni fisiche, anche se a Manchester giurano che sia tornato il bomber devastante del Feyenoord.