Hanno Detto
Riccardo Mancini: «Kamada faceva il compitino con Sarri, ecco perché»
Riccardo Mancini: «Kamada faceva il compitino con Sarri, ecco perché». Le parole del telecronista di Dazn sulla Lazio
Intervenuto nel podcast Tutti in the box, Riccardo Mancini ha parlato della Lazio di Tudor e di alcuni suoi protagonisti. Queste le sue parole:
PAROLE – «Kamada non è mai stato un giocatore che prendeva iniziativa. I gol con l’Eintracht vengono praticamente tutti da inserimento da dietro. Con Sarri c’erano concetti per le mezzali troppo quadrati. Kamada faceva il compitino ed era molto svogliato. Mancava anche una connessione umana con il mister. Con Tudor è molto più convinto, è l’esempio del lavoro che sta facendo il nuovo tecnico sui singoli così come con Castellanos.
La necessità di una rivoluzione come quella che servirà in estate non l’ha mai avuta nell’era Lotito. Ha cambiato leader nello spogliatoio e guide tecniche ma sempre gradualmente. In estate succederà qualcosa di importante perché ci sono tanti punti interrogativi. Tare? Aveva tanti limiti ma ha lasciato un vuoto. Un grande scopritore di talenti anche se su i difensori ha sempre fatto fatica. Luis Alberto? Lì sono bravi Inzaghi e Sarri a collocarlo in campo».