2013
Il pagellone del Weekend – Meglio un giorno da Cana che aver i capelli grigi…
Eravamo partiti, ci siamo fermati, ma ora riprendiamo e non ci fermiamo più. ‘Il Pagellone del Weekend’ torna per la sua seconda uscita, e non potevamo scegliere occasione migliore. Ha segnato Cana, ha addentato la palla e l’ha scagliata in porta, come un vero e proprio mastino. Ha dato prova che oltre tibie e menischi, ha fame anche di gol. Per il resto, guardando in casa Lazio, c’è poco da sorridere, vabbè! Noi ci proviamo lo stesso.
LA SVIZZERA E I CAPELLI GRIGI
Peter Stadelmann 2 – E’ il delegato della Nazionale Svizzera, uno di quelli che la pagnotta se la guadagna così, dicendo che il prossimo allenatore elvetico ‘avrà i capelli grigi’. Ma non ve lo potevate prendere biondo? I biondi son più belli, i capelli grigi sono da vecchio, siete sicuri?
Il silenzio di Formello 2 – A Formello cosa sta succedendo? Nessuno lo sa. L’allenatore nel 2014 chi sarà? Di rinnovo per Vlado non se ne parla, mentre di dimissioni anticipate, sì. Ma da Formello non arrivano notizie e tutto tace. La Lazio non ci sta facendo una bella figura in questa storia, forse è già senza allenatore, forse no…Informateci, grazie.
MEGLIO UN GIORNO DA CANA…
…Che cento da Floccari 4: il numero 99 ha firmato la centesima presenza con la Lazio proprio con la Samp, ma quest’anno ricorda l’ultimo Kozak: letale in Europa, da sonno in campionato. Zzzzz…
C’ho fame 7: E’ l’ultimo minuto, il suo piccolo amico di giochi Ciani lo guarda correre in avanti, pensando sia alla solita ricerca di tibie e menischi, ma lui, questa volta, ha voglia di qualcosa di più dolce, di un pallone da addentare e mandare in rete, vuole salvare i suoi amici da una terribile disfatta. E così fu. Stop, dribbling, gol. Mano sul cuore. Cana.
AMO UCCISO ER CAMPIONATO
Balzaretto 8: “Rimango a Roma e vinciamo lo scudetto”. Lo ha dovuto dire. Quest’anno stavano resistendo. Hanno rinunciato ad esser campioni ad agosto, ma a novembre non ce l’hanno fatta.
Il giubbetto del cappetano 2 – Color mimetico e materiale plasticoso. Probabilmente del suo ‘elegante e sobrio’ brand. Non bastavano i primi piani di Taddei, hanno dovuto comprà pure Gervinho, ma il giacchetto no, ve prego!
Un uomo chiamato Avramov 9 – Maicon tirooo…Avramov ci arriva! Strootman tiro…Avramov in angolo! Burdisso la tocca…Avramov si supera. ‘Questo nun ha mai parato gnente, co noi fà er fenomeno?”, stacce.
LA PERLA DEL WEEKEND
Sboruc 0 – Tutti hanno avuto un amichetto, che da piccino voleva fare il belloccio davanti agli altri e poi finiva per fare la classica figuraccia. Beh, questo è accaduto a Boruc, di professione portiere, che volendo mostrare a tutti quanto fosse figo, nella sfida tra Arsenal e Southampton, ha deciso di dribblare Giroud con innumerovoli finte. Peccato che alla fine si sia scordato il pallone e i Gunners abbiano segnato. Caro Boruc, è una brutta figuraccia, ma tranquillo, c’è di peggio…