Conferenza stampa Baroni: «Castellanos sta meglio, gioca? Adesso vediamo. L'Europa League non è un fastidio e la vivremo come una opportunità» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Conferenza stampa Baroni: «Castellanos sta meglio, gioca? Adesso vediamo. L’Europa League non è un fastidio e la vivremo come una opportunità»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Conferenza stampa Baroni: il tecnico parla alla vigilia della sfida alla Dinamo Kiev. Le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio

Vigilia di Europa League per la Lazio, con il mister Marco Baroni che presenta in conferenza la sfida alla Dinamo Kieav. Lazionews24 segue live l’evento.


SCONFITTA DI FIRENZE – «Chiaro che è una occasione per chi ha giocato meno, ma io considero tutti titolari. So che tutti daranno il loro apporto alla squadra. La sconfitta è sempre dolorosa, devo dire che comunque ci sono aspetti legati a molti contenuti della partita: abbiamo costruito e creato tanto con cross, palle da fermo e tiri, subendo anche poco. Dobbiamo migliorare cercando di essere più cattivi sotto porta, serve concretezza in difesa e attacco».

PROVEDEL – «Mi sono già espresso: il portiere è un ruolo particolare. Mandas è un valore per la squadra e ci saranno occasioni per lui, ma domani gioca Provedel».

NUOVO FORMAT – «È bello e interessante, per noi è una competizione prestigiosa e abbiamo tutte partite difficili. Domani affrontiamo un avversario complicato che ha fatto i preliminari, ci saranno delle difficoltà sul campo. Ci servono partite così importanti per crescere».

OBIETTIVO O INTRALCIO – «E’ mia abitudine guardare gli obiettivi, ma procedere passo dopo passo. La Coppa è un obiettivo: una competizione meravigliosa che non è di intralcio, ma una opportunità per tutti. Sono gare che danno spessore, ben vengano».

DEBUTTO IN EUROPA DA ALLENATORE – «La bellezza del nostro lavoro è che non sai mai dove puoi arrivare, ma quando c’è determinazione puoi raggiungere certi obiettivi. Sono felice, contento e concentrato con tutto lo staff. Ce la vogliamo giocare alla grande, per questo domani servirà una grande prestazione».

CASTELLANOS E NOSLIN – «Castellanos lo sapete che per noi è fondamentale: lui vuole giocare. Abbiamo parlato e sta meglio, ma non si è allenato. E’ disponibile, ma vedremo a gara in corso. Sulla punta devo fare qualche riflessione. Noslin ha Firenze ha fatto bene, si è battuto. Gli è mancato il gol, ma sta crescendo allenamento dopo allenamento. Per il ruolo può ricoprire più ruoli in attacco e quindi so di non creargli difficoltà nello spostarlo di ruolo. Questi ragazzi sono liberi, non hanno resistenze a giocare in un ruolo piuttosto che un altro. Sarà sicuramente della partita».

DELE-BASHIRU E TCHAOUNA – «Dele ha qualità importanti. È un giocatore moderno con forza, corsa e velocità. Va costruito nel nostro centrocampo, può fare il mediano o giocare dietro la punta, ci stiamo lavorando sia con i video che negli allenamenti. È già andato in campo in queste prime partite e ci sono grosse chance che possa partire domani dall’inizio. Stessa cosa per Tchaouna, si sta piano piano trovando in quel ruolo, ha corsa, dinamicità e tiro. Deve star sereno, lo stesso percorso di Gustav che anche a Firenze ha fatto molto bene. Devono liberarsi e mettere in campo le loro qualità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.