Campionato
Conferenza stampa Baroni: «Juve squadra forte, è un test importante. Guendouzi? Ecco le sue condizioni»
Conferenza stampa Baroni: il tecnico parla alla vigilia della sfida alla Juve. Le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio
Vigilia di Serie A per la Lazio, con il mister Marco Baroni che presenta in conferenza la sfida alla Juve. Lazionews24 segue live l’evento.
SQUADRA – «La squadra sta bene e si è allenata. I Nazionali hanno avuto questa soddisfazione personale e ora sono rientrati. Piano piano li abbiamo messi dentro e oggi abbiamo fatto l’allenamento con tutti presenti».
GUENDOUZI – «Guendouzi sta meglio. Ci prendiamo ancora 24 ore per decidere. Non so se dall’inizio, ma potrebbe essere disponibile. Il ragazzo ha voglia di essere presente e mi fa piacere».
JUVE – «Chiaramente andiamo ad affrontare una squadra forte, la miglior difesa d’Europa e quella che ha più possesso palla in Italia. Per noi sono le partite perfette per cercare di essere competitivi. È un test importante e di altissimo livello. Dobbiamo affrontarlo con consapevolezza. Nelle difficoltà c’è la bellezza della partita. In questo lavoro ogni giorno siamo sottoposti a test. Questa partita sarà un passaggio del nostro percorso contro una squadra forte. Queste partite ci alzano il livello competitivo».
AMBIZIONI – «Le ambizioni vanno di pari passo con le prestazioni e con quello che riesce a proporre. Dobbiamo pensare al fare, ovvero lavorare a testa bassa. Siamo ambiziosi tutti, dalla società ai giocatori».
GIUDIZI – «È troppo presto per dare giudizi. Dobbiamo rimanere equilibrati, anche fuori dal campo. È questo che nel lungo ti porta a raggiungere gli obbiettivi, sia individuali che di squadra. Ho portato una proposta e la squadra la sta facendo sua. Bisogna dare grande merito ai ragazzi. Rimango con i piedi per terra e concentrato sul lavoro. Solo nel lavoro possiamo trovare le risposte e la nostra identità di squadra. Mi fa piacere per la squadra, ma voglio rimanere ancorato al lavoro».
CAMBI – «I cambi sono fondamentali, lo abbiamo visto in queste partite. La Juventus è molto solida ed esperta, ma anche noi abbiamo le nostre consapevolezze. Abbiamo lavorato su questo e la mia squadra deve rimanere forte sulla sua identità. Per costruire bisogna avere delle certezze ed un credo da seguire, anche nei momenti negativi. È un test difficile, ma sono convinto che la squadra non sbaglierà».
INFORTUNATI – «I ragazzi rientrati dalle Nazionali devono recuperare energie. Dele-Bashiru è stato fermo per quella disavventura con la Nigeria, ma ha energia. Gigot è disponibile e lo vedremo presto, in Coppa può partire dall’inizio. Vecino ha recuperato velocemente ed è a disposizione».
LAZZARI – «Abbiamo diverse soluzioni per sostituire Lazzari, che sta già molto meglio. Sono fiducioso in un pronto recupero. Marusic è rientrato e sta bene, è solido ed è una certezza per noi».
ISAKSEN – «Isaksen sta crescendo e vedo le sue qualità. Deve trovare la continuità ed essere libero mentalmente. Voglio che rischi la giocata e lo può fare. Con l’Empoli gli è mancato solo il gol. Rimane l’ottima prestazione che ha fatto».