2013
Formello, lavoro atletico e partitelle. Klose, Biava e Radu a disposizione per domenica
La Lazio dopo una giornata intera di riposo è tornata ad allenarsi a Formello disputando una seduta di allenamento pomeridiana. Petkovic prepara la trasferta di Torino, gara insidiosa in cui però torneranno a disposizione Giuseppe Biava e Miroslav Klose: entrambi hanno preso parte all’allenamento, anche l’acciaccato Radu. L’unico assente è Alvaro Gonzalez, alle prese con una frattura alla mano.
LA SEDUTA – Petko ha impostato l’allenamento dividendo la squadra in due gruppi, uno dei quali ha lavorato sulla tattica con la classica partitella e l’altro ha svolto lavoro atletico con il preparatore altletico Rongoni. I gruppi poi si sono scambiati i ruoli. Nella fase finale dell’allenamento i calciatori sono stati divisi per ruolo: i difensori hanno provato e lavorato tanto sui movimenti difensivi diretti dal preparatore, mentre gli attaccanti hanno lavorato con Petkovic sulla finalizzazione dell’azione. Nella giornata di domani prevista una seduta mattutina fissata per le 10.
LE VOCI DEI GIOCATORI – Tanti i calciatori che si sono fermati a parlare con i tifosi prima e a margine della seduta: in coro Lulic e Radu “Lo sappiamo, dobbiamo ripartire già da domenica”, poi il grintoso Cana: “Siamo consapevoli dell’importanza della prossima partita” e infine Hernanes, che prova a spiegarsi circa il mancato confronto con i tifosi al termine della partita contro il Napoli:“Non volevo mancare di rispetto, non mi sono accorto della cosa. L’ho saputo soltanto dopo negli spogliatoi”
Pubblicato alle ore 17,11