2013
Formello – Petkovic verso il 4-3-3: ballottaggio Ederson-Hernanes, Anderson e Keita alle spalle di Floccari – FOTO
Giornata di vigilia a Formello in vista del fondamentale impegno di Europa League contro il Trabzonspor. L’obiettivo è vincere per ottenere il primo posto, in modo da evitare le big “retrocesse” dalla Champions League. La situazione in casa Lazio non è delle migliori, la sconfitta di Torino ha abbassato ancor di più un morale già sotto i tacchi. Petkovic e la squadra sono chiamati a reagire, la gara di domani e quella di domenica con il Livorno sono considerate fondamentali dalla dirigenza (presente tra l’altro all’allenamento il DS Tare).
Klose e Radu ok – Tutti in campo alle 18: nel primo quarto d’ora di allenamento come sempre aperto alla stampa, si lavora immediatamente sulla tecnica. Si vede in campo Miroslav Klose (unici assenti Gonzalez e Pereirinha, ndr): il panzer ha svolto senza problemi anche la parte tattica con la squadra, ma partirà dalla panchina. Petkovic ha provato la formazione che scenderà in campo domani sera contro il Trabzonspor: il modulo sembrerebbe il 4-3-3. Berisha tra i pali, l’unico centrale sicuro del posto è Novaretti, con Ciani e Biava a giocarsi l’altra maglia. Cavanda agirà a destra, Radu (superato il problema muscolare) a sinistra. Ledesma tornerà in cabina di regia, con Onazi e uno tra Ederson ed Hernanes a completare il terzetto. Davanti spazio al giovanissimo duo Keita-Anderson, con Floccari unica punta.
Convocati – Ecco i 20 uomini scelti da Petkovic per il match (spiccano le assenze di Cana e Konko):
Portieri: Marchetti, Berisha, Guerrieri;
Difensori: Cavanda, Ciani, Biava, Radu, Novaretti;
Centrocampisti: Onazi, Candreva, Ledesma, Biglia, Hernanes, Lulic, Ederson, Anderson;
Attaccanti: Klose, Perea, Floccari, Keita.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Berisha; Cavanda, Novaretti, Ciani, Radu; Onazi, Ledesma, Ederson; Felipe Anderson, Floccari, Keita. All. Petkovic.