2013
Lazio-Livorno, probabili formazioni (Diretta scritta su Lazionews24)
Lazio – Onazi in pachina e Ederson alle spalle di Klose nel 4-4-1-1 che Vladimir Petkovic schiererà in vista della sfida contro il Livorno. Nessun dubbio su chi dovrà dare supporto all’unica punta Miroslav Klose: Lulic e Candreva sugli esterni e Biglia ed Hernanes a centrocampo, con Ederson a supportare il Panzer alla ricerca del gol che manca dal 2-0 rifilato al Cagliari. Qualche dubbio, invece, per quanto riguarda la retroguardia biancoceleste ed in particolare la coppia di centrali: Konko e Radu partiranno sicuramente sulle fasce, mentre Cana e Dias sarebbero favoriti su Ciani e Biava per stanziare al centro della difesa.
Livorno – Mentre si attendono i recuperi di Botta e Piccini, per la trasferta di Roma rientra Greco, che dovrebbe partire titolare nella sfida contro la Lazio. Non era al meglio il centrocampista amaranto la scorsa settimana, motivo per il quale è partito dalla panchina contro il Milan. Davide Nicola opterà per uno schieramento “solido”: il modulo 3-5-1-1 che all’occorrenza può trasformarsi in un più coperto 5-3-1-1. Si vanno via via allontanando i dubbi sulla spalla per Paulinho: in vantaggio Siligardi, visto l’arretramento di Greco sulla linea di centrocampo.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-4-1-1): Marchetti; Konko, Dias, Cana, Radu; Candreva, Biglia, Hernanes, Lulic; Ederson; Klose. A disposizione: Berisha, Strakosha, Novaretti, Ciani, Biava, Cavanda, Ledesma, Felipe Anderson, Onazi, Keita, Floccari, Perea. Allenatore: Vladimir Petkovic.
Indisponibili: Gonzalez, Pereirinha.
Squalificati: Mauri.
LIVORNO (3-5-1-1): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Biagianti, Luci, Greco, Mbaye; Siligardi; Paulinho. A disposizione: Aldegani, Anania, Rinaudo, Gemiti, Lambrughi, Valentini, Duncan, Belingheri, Benassi, Mosquera, Borja, Emeghara. Allenatore: Davide Nicola.
Indisponibili: Botta, Piccini.
Squalificati: De Lucia.
Arbitro: Peruzzo (ass.: Nicoletti-Grilli; IV°: Posado; add.: Mazzoleni-Abbattista)
Diretta scritta della partita su Lazionews24.com