2014
La grinta di Gonzalez: “Dimostrerò di meritare la fiducia di Reja”
Ancora da sfatare il tabù trasferta per la Lazio che lontana dall’Olimpico non riesce proprio a fare punti. A Sky Sport ha commentato la partita Alvaro Gonzalez: ”E’ vero che oggi non abbiamo attaccato bene gli spazi ma è stato anche merito della fase difensiva del Bologna. Abbiamo sbagliato sotto porta un gol da tre punti. Sotto il punto di vista fisico dobbiamo migliore, tornare dalla sosta di Natale non è facile. Anche i giocatori che hanno giocato poco si stanno riprendendo grazie alla continuità. A breve scenderà in campo la migliore Lazio sotto il punto di vista fisico. Le esclusioni con Petkovic? Era una sua scelta tecnica, ora che sto giocando cerco di fare il meglio e trovare la condizione migliore. Se fosse rimasto Petkovic non avrei chiesto la cessione, sono abituato a lottare. Avevo qualche opportunità e quindi avrei sfruttato quelle. Reja mi dà fiducia, devo fare bene e meritarmi la sua fiducia. Mondiale? Voglio fare bene, però per fare ciò bisogna giocare bene nella Lazio. Devo dare il 100% con questa maglia per arrivare in Brasile al meglio“.
El Tata ha parlato anche ai microfoni di Lazio Style Radio:“Una partita abbastanza chiusa per entrambe le squadre. Positivo aver mantenuto la porta inviolata, ma volevamo vincere. Siamo stati troppo lontani dalla porta del Bologna. Abbiamo faticato nelle ripartenze, rendendoci pericolosi in una sola occasione che purtroppo abbiamo sciupato. Loro sono stati bravi a chiudere gli spazi e a non farci andare in profondità. Ripartiamo dalla solidità difensiva e cerchiamo di migliorare la fase di possesso palla. Martedì (contro il Parma ndr) ci auguriamo di poter fare già meglio e vincere. Miro era troppo solo, bisogna stargli più vicino perchè non può saltare tre uomini, dobbiamo essere più bravi a stargli accanto in modo che possa far male. Bisogna voltare pagina e prendere slancio da questi 4 punti nelle ultime due partite, ci vuole più cattiveria in attacco, ci stiamo mettendo il cuore e cercheremo di vincere già da martedì in Coppa Italia”.
Ecco Gonzalez a Mediaset Premium: “Oggi eravamo convinti di poter vincere, non è un problema di testa ma di gioco. Non è facile quando si cambia allenatore: stiamo dando tutto per ritrovare la condizione e cercheremo dalla prossima partita di fare bene per ritrovare la strada giusta”.