L'Inter non molla Hernanes, ma bisogna convincere Lotito... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

L’Inter non molla Hernanes, ma bisogna convincere Lotito…

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 16/01 ORE 17.25 – E’ ancora la questione Hernanes a tenere i tifosi laziali con il fiato sospeso. Secondo sportmediaset.it, l’Inter vorrebbe accelerare la trattativa forte del sì del giocatore: Lotito per cedere il brasiliano chiede minimo 15 milioni, cifra che Thohir non sarebbe disposto a spendere. Proprio per questo il presidente nerazzurro vorrebbe inserire nella trattativa Guarin e Ranocchia. 

AGGIORNAMENTO 16/01 ORE 09.03 – Sono giorni decisivi per Hernanes, che potrebbe davvero lasciare la Lazio. Ne è conferma anche l’arrivo in Italia a giorni dell’agente del calciatore brasiliano, Joseph Lee. Come scrive La Repubblica, Lee andrà da Lotito e presenterà le offerte per il nazionale verdeoro: Tottenham, Arsenal, Atletico Madrid, Milan e Inter hanno già chiesto informazioni. Le milanesi direttamente con la Lazio: i rossoneri propongono Cristante come contropartita, i nerazzurri invece ci provano con il cartellino di Andreolli e la comproprietà di Icardi. Risposta negativa in entrambi i casi: per cedere il Profeta Lotito vuole solo soldi. Spera che tra le offerte che porterà Lee, ce ne sia una da almeno 17 milioni. In quel caso Hernanes partirà e arriverà Quagliarella. Nonostante le smentite di rito, con la Juve c’è già un accordo di massima: se i bianconeri comprano una punta, l’attaccante napoletano arriverebbe alla Lazio per circa 5-6 milioni.

AGGIORNAMENTO ORE 18.40 – Soldi cash o neanche se ne parla. Questa la risposta di Claudio Lotito, come riportato da repubblica.it, alle avances di Milan e Inter per Anderson Hernanes. I nerazzurri nelle ultime ore hanno provato anche ad inserire la comproprietà di Mauro Icardi, ma a queste condizioni il profeta non si muove.

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 – La Lazio in queste ore se la sta vedendo con i molti club interessati ad Hernanes, uno dei quali è l’Inter. Stando alle ultime voci di calciomercato i nerazzurri avrebbero proposto alla Lazio sia Ishak Belfodil che Ruben Botta per poter prendere il fantasista brasiliano classe 1985. Stando a Sport Mediaset infatti l’offerta dell’Inter dovrebbe arrivare in serata e riguardare le metà dei cartellini di Botta e Belfodil, fermo restando che Lotito ha affermato di volere solo un conguaglio economico: Hernanes viene valutato all’incirca tra i 15 e i 17 milioni.

AGGIORNAMENTO ORE 9.20 – Stando a quanto riporta Repubblica, anche il Milan vorrebbe Hernanes e sarebbe pronto a imbastire un derby con l’Inter. Seedorf vuole uomini di qualità a centrocampo e il brasiliano della Lazio è uno dei nomi più gettonati tra i rossoneri. Galliani avrebbe anche già provato l’assalto per il Profeta: soldi e una contropartita tecnica (vale a dire il giovane Cristante) ma Lotito avrebbe già risposto picche.

L’Inter ci ha provato per Hernanes ma il primo approccio non è andato bene, visto che la Lazio non accetta contropartite tecniche per la cessione del brasiliano. Adesso si parla di un ritorno dei nerazzurri sulle tracce del Profeta. Hernanes tempo fa con il suo agente aveva parlato di rinnovo con la Lazio, a cui avrebbe proposto di inserire una clausola rescissoria, scontrandosi però con il rifiuto del club capitolino. Al momento c’è anche l’Atletico Madrid, che d’altra parte non ha avanzato proposte concrete. Il patron Claudio Lotito non vuol sentire parlare di prestito, ma di una cessione per 15-16 milioni di euro. La notizia è stata scritta da La Gazzetta dello sport e riportata da calcionews24.com.

Pubblicato il 15/01/2014

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.