2014
Formello – Konko e Radu out, Lulic arretra terzino. In avanti nuova occasione per Felipe Anderson
AGGIORNAMENTO ORE 19:25 – Sono previsti nuovi accertamenti alla clinica Paideia per Konko, che oggi si è sottoposto ad una risonanza magnetica per valutare le sue condizioni fisiche e capire il motivo del malore e dei giramenti di testa accusati durante le sfide contro Inter e Parma. Non preoccupano le sue condizioni, ma lo staff biancoceleste vuole vederci chiaro.
La Lazio vuole dare continuità ai risultati positivi ottenuti e domenica cercherà la prima vittoria lontano da casa. Per farlo, dovrà battere l’Udinese. I bianconeri sono una sorta di maledizione per lo zio Edi che, per sfatare il tabù, dovrà fare a meno dei terzini titolari: infatti, Radu e Konko non saranno disponibili, così verrà arretrato ancora una volta Lulic sulla linea difensiva, mentre sulla destra ci sarà Cavanda.
CHANCE PER BIGLIA, ONAZI E FELIPE – Reja ha confermato il centrocampo a cinque per la trasferta friulana. Onazi, dopo l’ottima prova in Coppa, è favorito su Gonzalez per il ruolo di mediano. Occasione d’oro per Biglia che, vista la squalifica di Ledesma, partirà dal primo minuto. Sulla destra confermatissimo Candreva, mentre sull’altro versante avrà una nuova occasione Felipe Anderson. Il brasiliano sarà preferito a Keita, poichè in grado di garantire una maggiore copertura. Più libero dai dettami tattici sarà Hernanes, la cui prova sarà sotto la lente di ingrandimento, viste le numerosi voci di mercato che lo stanno circondando.
VIDEO RIUNIONE – Reja e Bollini hanno preferito iniziare la seduta con qualche minuto di ritardo. Prima, hanno riunito la squadra ed hanno visionato spezzoni di gara dell’Udinese, con l’obiettivo di capire alcuni movimenti tattici.