2014
Primavera, buona la prima di Inzaghi: è 4-0 con la Juve Stabia
Comincia bene l’avventura di Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio Primavera. L’ex tecnico degli allievi ha sostituito Alberto Bollini (diventato il vice di Reja in prima squadra, ndr) e in giornata ha fatto il suo esordio sulla panchina dei campioni d’Italia. Al Fersini arriva la Juve Stabia: ‘Simoncino’ si affida al 4-3-3 con Lombardi, Sculli e Tounkara in attacco, ospiti in campo con un abbottonato 4-4-2.
PRIMO TEMPO – La gara inizia con ritmi bassi, la Lazio tiene il pallino del gioco in mano ma fatica a trovare spazi complice un’organizzazione della Juve Stabia davvero degna di nota. La prima occasione capita il 18′ con Tounkara che spara alto da buona posizione. Pochi minuti dopo la Lazio passa: Lombardi è incontenibile sulla destra e abile a servire a Sculli il pallone dell’1-0. I biancocelesti crescono notevolmente: al 43′ Lombardi sfiora il raddoppio, che arriva puntualmente due minuti più tardi con il solito Tounkara. Al riposo Lazio-Juve Stabia 2-0.
SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con lo stesso canovaccio della prima frazione: ritmi bassi e possesso palla tutto biancoceleste. Dopo qualche cambio da una parte e dall’altra, al 70′ la squadra di Inzaghi trova il tris con Lombardi, lanciato a rete da un bel pallone di Sculli. Al 74′ esce Pollace ed entra in campo Mustapha Seck: per l’ex Barca è l’esordio stagionale dopo qualche problema relativo al tesseramento. Nel finale c’è spazio anche per il poker di Mamadou Tounkara, che firma la personale doppietta. Al Fersini finisce 4-0: è buona la prima di Simone Inzaghi.