Hernanes risorge insieme alla Lazio: è apoteosi ad Udine, finisce 3-2! - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Hernanes risorge insieme alla Lazio: è apoteosi ad Udine, finisce 3-2!

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Udine, riecco l’incubo di sempre. L’Udinese di Guidolin, l’Udinese di Totò Di Natale, che ha sempre soffiato l’Europa alla Roma biancoceleste nelle ultime tre stagioni. E il bilancio al Friuli è raccapricciante con 3 sconfitte negli ultimi 3 incontri, 5 gol subiti e appena uno fatto. “Spero nella legge dei grandi numeri”, ha detto ieri in conferenza stampa Reja. Il mister biancoceleste schiera a sorpresa un 3-4-3 senza Marchetti (colpito in mattinata da un virus intestinale), Radu e Ledesma (squalificati) ed Hernanes, out per scelta tecnica (o di mercato?). Guidolin a sua volta deve fare a meno degli squalificati Gabriele Silva ed Allan, ma può contare sul ritorno di Muriel, che parte della panchina.

PRIMO TEMPO – Parte subito a mille l’Udinese: al 4′ minuto Pereyra trova la deviazione di Dias dopo un tiro dal limite, un minuto più tardi Biava sfiora l’autogol trovando la faccia di Berisha. All’8′, però, i padroni di casa passano: involata sulla sinistra di Maicosuel, Cavanda irrompe falciandolo ingenuamente è provocando l’inevitabile calcio di rigore. Dal dischetto Di Natale spiazza Berisha per l’1-0. È l’episodio che sveglia la Lazio, che finalmente comincia ad impensierire la difesa friulana: al 22′ ci prova Lulic che però calcia debole, cinque minuti più tardi occasionissima prima tra i piedi di Onazi e poi in quelli di Lulic, ma in tutti e due i casi Danilo è provvidenziale. Passa un minuto e Floccari calcia in cielo da posizione favorevolissima. I biancocelesti continuano a spingere: al 32′ Candreva mette in area un bel cross sul quale Floccari non arriva per un soffio, è il turno nei successivi tre minuti di Onazi, Candreva e ancora Floccari, ma i tiri sono tutti centrali e bloccati facilmente da Brkic. Nel finale di tempo l’Udinese esce dal guscio: Onazi perde una palla sanguinosa ai limiti dell’area avversavia provocando il contropiede avversario con Maicosuel, che tutto solo davanti a Berisha calcia a lato. Al riposo Udinese in vantaggio sulla Lazio per 1-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre subito con un episodio decisivo: l’espulsione di Onazi per doppio giallo. Reja sostituisce Ciani e Floccari per Hernanes e Honorato Ederson. Due cambi che portano al pareggio: palla in verticale del profeta per Klose che viene strattonato da Domizzu: secondo rigore del match. Stessa esecuzione del primo tempo di Di Natale: Candreva spiazza Brkic per l’1-1. Dall’altra parte entra Muriel per Di Natale e Badu si inventa un gol al volo per il 2-1. La Lazio però non demorde e anche in 10 domina il match: al 73′ Ederson pesca Klose in area con un gran cross, ma il tedesco colpisce debolmente di testa. Passano due minuti ed Hernanes di vede ribattere in angolo un destro a botta sicura. Profeta che si ripete al 76′ con un bolide ribattuto con i pugni da Brkic. La fortuna che non aveva avuto per tutta la partita la Lazio la trova all’82’: Lulic crossa, Brkic respinge trovando il corpo di Lazzari per l’autogol che vale il 2-2. Tre minuti più tardi brutto infortunio di Ederson che lascia il posto a Cana. Al 90′ l’apoteosi: doppio passo di Hernanes al limite dell’area e sinistro all’angolo che dopo aver colpito il palo interno, si insacca. È grande Lazio. È cuore Lazio. Udine non è più un tabù. Così come le trasferte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.